Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Effetti avazati di mascheratura

Ciao a tutti, vorrei creare un effetto simile a questo in flash:

http://www.istockphoto.com/file_clos....php?id=856333

Faccio dei semplici quadrati che riempiono tutto lo schermo ma il flash è molto scattoso... a cosa può essere dovuto? E' indispensabile fare un preload in questi casi?

Utente bannato
    Il preload è indispensabile, gli scatti sono dovuti probabilmente alla mancanza di risorse. Prova ad aumentare il framerate, quell' animazione ne avrà uno alto, 50.

Grazie, provo subito!!!

non ho capiito

r

ciao sikkolo sei riuscito a realizzare quell 'effetto transizione sull immagine? io stavo cercando la stesso effetto ..mi aiuti ' ? come li hai fatti i quadratI? poi il preload intendete il movie clip esterno che carico con dentro le foto deve possoderlo giusto?

consideriamo chei io abbiamo una galleria foto con 6 pulsanti ai quali assoccio 6 photo..vorrei che ogni volta che carico la foto mi parte l effetto ..come se fa come se fa?

GRAZIE ....

PS
    uSO FLASH 5 NON LAST VERSION

Ciao si ci sono riuscito...
    ho fatto un movie maschera che contiene un movie ripetuto in piu punti di un quadrato che si ingrandisce.... l'importante è che questo movie non deve avere opacita altrimenti non mi funzionava come maschera... però ho messo l'opacita sulla foto mascherata che compareda alfa 0 fino a 100, quindi l'inizio della mascheratura sembra ad alfa basso mentre finisce con la foto completamente visibile... ho usato poi le scene per duplicare il risultato, cambiando solo la foto a cui fa riferimento.

Funziona, il mio problema era che mettevo delle transizioni di opacita sul movie maschera o sul movie del quadrato che finiva dentro il movie maschera, credo non si possa fare quello (forse solo da codice)

Per il preload non so dirti non l'ho ancora messo, ma ho tenuto un framerate alto, a 50, come qualcuno mi aveva suggerito, e in effetti è tutto piu fluido

point taken ......

ci ho provato ma ho qualche problema hai un email dove poterti mandare il mio file cosi magari vedi dove sbaglio....in pratica io ho creato un primo movie clip chiamato photo all 'interno del quale ho messo la mia foto che parte attraverso una interpolazione movimento(motion) da alpha 0 ad alpha 100 poi nel livello di sopra ho inserito un altro movie clip contenete il quadrati che si ingradiscono senza applicargli l apha 0 opacita' varie ..il problema è che quando clicco su maschera non si vede il filmato ...cioe' forse sbaglio a mettere sopra la foto un altro movie clip? o deve essere in unico movie clip?

fatto grazie

ho capito come si fa ci sono riuscito era semplicissimo grazie ..ma con flash MX . Flash 5 non te lo permette e sinceramente e' un peccato perche' la versione 5 e' piu facile da usare(limiti annessi)

Permessi di invio