Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente bannato

Togliere determinata key nella SERP

Ciao
    Ho una richiesta abbastanza particolare da parte di un cliente.

Scrivendo "Mario Rossi" in Google, otteniamo diversi risultati.
    Tra questi abbiamo i 5 ristoranti che sono appartenuti al sig. Mario Rossi, ma ora questa persona non ha più nulla a che fare con i ristoranti in questione.

Vorrebbe che cercando "Mario Rossi" in Google non otterremmo tra i risultati i ristoranti sopracitati.

Ho spiegato che se il nome è già stato eliminato dai siti dei ristoranti, basta aspettare e Google fa il resto. Ma come sempre, non si vuole aspettare.

Esiste un metodo per "bloccare" la keyword Mario Rossi associata ai vari siti dei ristoranti?

Vi ringrazio

No, l'unico metodo alternativo è il noindex su qualsiasi chiave... ma non credo siano d'accordo.
    Comunque se scompaiono tutti i riferimenti (dal testo, dal codice e dai backlink) in 2 giri di scansione si sistema tutto.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Utente di HTML.it

-UtèñtE-

se quella parola e lincata non lo toglie di li nemmeno il pataterno
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Nemmeno se togli il link?
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Utente di HTML.it
    li fa dio forza la POPOLARIETA´...segui il ragionamento,io spammer ho un sito da 20mila pagine sono cliccato e faccio notizia,(SERVER E IP DIVERSI)allora io bot credo piu a lui che a te che implori toglimi il link, io spammer ti tolgo pure il link che faccio a capo a te...ma quando torma il bot su quelle pagine dello spammer???? PERCHE io bot devo riscannare di nuovo il sito dello spammer x vedere che ce un link tolto??? FACCIO STARE (IL NOME)li nella ricerca.
    TEMPO fa google riscannano un "completo" sito 2 volte all´anno....adesso non lo fa piu...
    ps= IO parlo del bot che scanna x la ricerca,no i bot cache ecc....

Si key, ti seguo benissimo... ma come sai do molto per scontato... qui ho dato per scontato che un sito di un ristorante non sia affatto popolare (senza offesa al titolare, ma non conosco affatto siti potenti in quella categoria)... da ciò seguimi, lo spammer non s'interessa del sito e se dovesse pure interessarsi non lo fa per la key "mario rossi", ma per la key "ristorante milano navigli"... chiaro anche che, se cose legate al ristorante o al proprietario, generassero traffico, il tuo discorso non farebbe una piega, perchè gli spammer succhierebbero l'intero sito con dati annessi... ma per questo caso suppongo che i riferimenti a mario rossi siano tutti controllati dai gestori.
    Per il sito di un hotel, che ha ben altri interessi sul web, o per un sito turistico sulla città che ospita quei ristoranti, il problema che hai esposto si pone senz'altro.

Poi non so se intendevi altro ancora... te sui fattori off-page sei precisissimo, quindi forse hai visto altro... poi credo che, parlando papale, conosci anche tecniche di 80|c074gg|0 per aiutare mario rossi, anche se non credo le svendi per casi così

Utente di HTML.it
    si e tutto chiaro quello che dici... la teoria e quella, io parlo dei satelliti che girano attorno a una key...esempio piu lampido i vari concorsi per i wm che organizzano per aspiranti seo quelle key come archivio rimangono sempre TIPO Pagerank patatrak Fattori Arcani ecc anche se vengono tolte basta anche a volte un semplice testo di una sito free che lo ha geralizzato tramite un programma,sembra assurdo,ma e cosi...se solo quel nome e cognome e entrato nei generatori di testi rimane inchiodato nel web x secoli.
    boicotto un tipps...scrivere a google x la legge privacy. e far presente senza mezze parole di togliere il nome dalla ricerca pero facendo cosi il nome va a puttane nel web search e tramite un account privato di segnalare quei 5 siti (SOLO UNA VOLTA)x spammer.(BUG esistente).

Utente bannato
    Quindi l'unica cosa che IO possa fare è far sparire ogni tipo di rapporto tra la key "mario rossi" ed i siti dei ristoranti in questione, esatto?

Come diceva giustamente Utente, il sistema che dovrei utilizzare è abbastanza complesso e non di "comune conoscenza".

Permessi di invio