Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lore80
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    19

    VISTA - Crash di Explorer e lentezza PC

    Ciao a tutti,

    ho installato di recente una copia di Vista Home Premium con SP1 sul mio desktop e completato l'installazione degli aggiornamenti automatici.

    Mi capita spesso che Windows Explorer si blocchi (finestra d'errore "Windows Exlorer has stopped working..." piu' di una volta al giorno) e riparta da solo dopo essere stato ricaricato.

    Inoltre il PC (che ha sufficienti risorse e gira in modo fluido anche con le animazioni delle finestre) sembra andare in crisi in modo casuale anche sulle richieste piu' semplici (ad esempio lo switch da una tab ad un'altra in Firefox)... mi appare il circoletto al posto del puntatore del mouse e devo aspettare anche 30 secondi...

    Ho notato che il Task Manager segnala una quantita' di memoria disponibile sempre attorno allo zero, ma mi sembra di aver capito che il motivo e' che Vista la conteggia tutta come memoria Cached (per la quale mi segna un valore di 1500 Mb circa).

    Qualcuno ha lo stesso problema?? Qualche suggerimento?

    Grazie
    Lore

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    2,323
    prova a dirmi le caratteristiche del Pc perchè magari può essere una scarsità di potenza

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lore80
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    19
    Ciao,

    la configurazione e' questa:

    Processore Intel Core Duo E8500 3.16 Ghz
    4 GB RAM DDR3
    Scheda Video ATI Radeon HD4850 512 MB RAM

    Tranne che nei momenti di "incertezza" (che purtroppo non sono cosi' rari...) le applicazioni girano molto fludie, cosi' come molti giochi spinti anche a livelli di dettaglio molto alti.

    Ultima informazione... Vista e' installato su un disco Solid State da 32 GB, che ha ancora una decina di GB liberi.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    2,323
    la configurazione è molto ottima e quindi Vista può girarci senza problemi.
    Hai provato a fare una scansione?Hai notato rallentamenti o attività della CPU alte anche senza avere processi tanto pesanti aperti?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lore80
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    19
    Ogni giorno vengono fatti in automatico l'aggiornamento e la scansione con avg e con xp-antispy.
    Per quanto riguarda l'attivita' della CPU direi che ho sicuramente visto dei picchi insoliti ed immotivati nei momenti di rallentamento.
    La memoria disponibile, come dicevo, e' sempre intorno allo zero, ma segna 1,5 giga di cached... penso che la conti tutta li' dentro... e che possa comunque usarla all'occorrenza.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    2,323
    devi scusarmi ma non saprei proprio che problema possa essere

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lore80
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    19
    grazie lo stesso!!

    Lore

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    2,323
    Di niente

  9. #9
    Essendo un HDD da 32 GB, presumo non sia l'HDD interno del pc, o che almeno non sia il principale... Su quel computer fai girare anche altri S.O.?

    Il tuo pc non dovrebbe aver problemi a far girare vista...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lore80
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    19
    Mah, e' il principale nel senso che, essendo un Solid State, ho voluto fare l'esperimento e provarlo, anche se lo spazio non e' tantissimo. I dati ovviamente li tengo su un altro disco "meccanico".

    Su un terzo disco, sempre meccanico, ho Windows XP, che tutto sommato non mi ha mai dato grossi problemi.

    I problemi con Vista invece li ho avuti sin dall'installazione, ma pensavo che si sarebbero risolti con l'installazione di tutti gli aggiornamenti automatici...

    Faro' ancora qualche tentativo poi mi sa che vado per un drastico format c:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.