Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: scooter elettrico

  1. #1

    scooter elettrico

    prima o poi dovrò cambiare lo scooter, che sta sempre dal meccanico...
    ci sono questi scooter elettrici, tipo il vectrix, che costano... ma ci sono gli incentivi ecologici, e inoltre è incalcolabile il risparmio in carburante.

    Qualcuno ne sa qualcosa? Come vanno... che problemi hanno...
    io ho il garage con la presa di corrente quindi per la ricarica non ci dovrebbero essere problemi... solo che non so se magari co sono delle controindicazioni. Per esempio si guastano spesso, ecc...

    che sono brutti lo vedo da solo eh...
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    Definirli brutti direi che è un eufemismo...

    Però se hai 55.000 € ti puoi prendere la Vectrix. 200 km orari e motore elettrico brushless a magneti permanenti da 80 cv.

    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  3. #3
    il maxi scooter vectrix costa sui 6 mila euro... non molto di più di uno scoter a benzina...
    quasi quasi..
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    Originariamente inviato da jamesev
    il maxi scooter vectrix costa sui 6 mila euro... non molto di più di uno scoter a benzina...
    quasi quasi..
    E' l'autonomia che per ora penalizza le elettriche. La Vectrix che ti ho postato prima, ad esempio, fa solo 70 Km. Cazzo, 70 Km non sono niente.
    Che autonomia ha il maxiscooter? Dovresti guardare soprattutto quella, che è il vero punto debole di questi veicoli. Perchè per il resto sono fighissimi. Emissioni zero, zero marmitte, e si sente a malapena il sibilo del brushless che gira.

    edit: e poi quanto tempo devono stare in carica?
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  5. #5
    WiWa le dottoresse di 40 ani.
    "Il potere delle donne è solo dovuto all'idiozia di molti uomini ... se non sbavassero come cani alla prima che gliela fa intravedere, le cose andrebbero diversamente."
    (alexmaz © - rivisitato by xxxfiles)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    Tempo di ricarica circa 3 ore.
    Ma l'autonomia è 80 Km!!! Mi sembrano troppo pochi davvero
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  7. #7
    Di certo non lo puoi usare per fare la gitarella al mare od in montagna.
    WiWa le dottoresse di 40 ani.
    "Il potere delle donne è solo dovuto all'idiozia di molti uomini ... se non sbavassero come cani alla prima che gliela fa intravedere, le cose andrebbero diversamente."
    (alexmaz © - rivisitato by xxxfiles)

  8. #8
    Originariamente inviato da xxxfiles
    Di certo non lo puoi usare per fare la gitarella al mare od in montagna.
    ci dovrei fare una 40 ina di chilometri al giorno per andare tornare dal lavoro... quindi l'autonomia andrebbe pure bene...

    ma se si guasta qualcosa da che meccanico vado? O dall'elettrauto?
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    Eh no, al massimo per piccoli spostamenti in città.
    Peccato, perchè, come per le auto, penso che la vera rivoluzione sarà quando riusciranno a dare una vera autonomia a questi veicoli e quando ridurranno i tempi di ricarica.
    Bisogna considerare anche il fatto che se si scaricano mentre sei in giro, caricarli sarebbe indubbiamente un problema. Non è che ci si può fermare ad un benzinaio e chiedere di attaccarsi con una prolunga per 3 ore...
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    Originariamente inviato da jamesev
    ci dovrei fare una 40 ina di chilometri al giorno per andare tornare dal lavoro... quindi l'autonomia andrebbe pure bene...

    ma se si guasta qualcosa da che meccanico vado? O dall'elettrauto?
    Se si guasta penso sia un altro grosso problema. Non so quanta gente al momento è in grado di fare assistenza su veicoli di questo tipo.
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.