è stata rilasciato Safari 4 beta.
http://www.apple.com/safari/download/
..la sto provando, la gestione delle tab è cambiata ( tipo opera )..
è stata rilasciato Safari 4 beta.
http://www.apple.com/safari/download/
..la sto provando, la gestione delle tab è cambiata ( tipo opera )..
ho fatto l'Acid test 100/100![]()
ci ho giocherellato un pò ieri sera.
debbo dire che l'impostazione dell'interfaccia, seppure scopiazzata da chrome, è molto migliore di safari 3.
ottima la visualizzazione dei preferiti con coverflow...
buono l'impatto con top site, che è un pò il Genius di Safari..
parlo ovviamente di prime impressioni, visto che ci ho navigato per qualche minutino![]()
Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)
qualcuno ha per caso visto quanto "consuma" di processore e RAM?
Dunque, ieri quando l'ho provato con tre tab aperte consumava 100MB di RAM (praticamente come Firefox 3.1b2, ovviamente con le stesse tab aperte) ma il processore oscillava tra il 7% e punte del 50% (firefox stava fisso su una percentuale che non mi ricordo, ma comunque bassa).
Magari era un problema sulla mia macchina o stava facendo qualche attività in background che non ho identificato.
Clasku che mac stai usando, anzi meglio che processore hai, quanta RAM e che scheda video?
^^^
MacBook bianco 2.2ghz, 2GB di RAM, scheda video Intel GMA X3100, sistema operativo Leopard 10.5.6
Ma ho la netta sensazione che fosse un problema, magari di installazione... Comunque sono poi tornato a Safari 3, per il momento non posso testare a fondo una beta, purtroppo. E con le stesse tab aperte (stessi siti ovviamente) il processore non oscillava.
Boh, non ho potuto indagare molto, ma il primo impatto (a parte le tab nella barra del titolo) non mi è dispiaciuto affatto.
safari 4 beta da problemi su hotmail...non è possibile visualizzare e cancellare le email utilizzando il browser, bisogna ricorrere necessariamente ad un programma esterno (e su mac è una bella rogna)
Prova cambiando lo user agent dal menu "developer" e mettendo Mozilla...
Magari è sufficiente.
A mia opinione non è un problema di Safari 4, ma un problema lato server: basta dire che lo faceva anche con Firefox 3 appena uscito...
E' una beta e come tale va presa!Originariamente inviato da mr.click
safari 4 beta da problemi su hotmail...non è possibile visualizzare e cancellare le email utilizzando il browser, bisogna ricorrere necessariamente ad un programma esterno (e su mac è una bella rogna)
Dai mi avete incuriosito dopo a casa la scarico e ci gioco un pochino