Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di mvent

Allineamento verticale campo input e immagine

Salve a tutti, ho cercato in archivio ma non sono riuscito a trovare soluzioni.
    dunque il mio problema è questo: ho una cella che contiene un campo input=text, una immagine e del testo.

ho messo valign=middle e align=left
    i fogli di stile relativi che vedete di seguito contengono solo l'impostazione a zero dei margin e dei padding e lo stile del testo.
    codice:
    <tr><td width="200" height="30" class="contenu22" valign="middle" align="left">Codice di verifica:</td>
    <td width="480" height="30" class="testilogin2" valign="middle" align="left"><input type="text" name="txtverifica" value="" size="5" maxlength="5" class="stilecase1">
    [img]verimage/veriimg2.gif[/img]( inserire il codice che appare vicino alla casella )</td></tr>
    se tolgo l'immagine, viene tutto allineato in mezzo.
    se metto l'immagine, l'allineamento verticale sballa, mette il campo input e il testo in basso, mentre mette l'immagine in alto.
    me lo fa sia in explorer sia in opera.

qualcuno mi sa dire che cosa mi sfugge? ho ricontrollato il codice varie volte, ma non riesco a capire il motivo.

A-i-u-t-o!

:rollo:

Utente bannato

Re: Allineamento verticale campo input e immagine

Originariamente inviato da mvent
    Salve a tutti, ho cercato in archivio ma non sono riuscito a trovare soluzioni.
    dunque il mio problema è questo: ho una cella che contiene un campo input=text, una immagine e del testo.

ho messo valign=middle e align=left
    i fogli di stile relativi che vedete di seguito contengono solo l'impostazione a zero dei margin e dei padding e lo stile del testo.

<tr><td width="200" height="30" class="contenu22" valign="middle" align="left">Codice di verifica:</td>
    <td width="480" height="30" class="testilogin2" valign="middle" align="left"><input type="text" name="txtverifica" value="" size="5" maxlength="5" class="stilecase1">
    [img]verimage/veriimg2.gif[/img]( inserire il codice che appare vicino alla casella )</td></tr>

se tolgo l'immagine, viene tutto allineato in mezzo.
    se metto l'immagine, l'allineamento verticale sballa, mette il campo input e il testo in basso, mentre mette l'immagine in alto.
    me lo fa sia in explorer sia in opera.

qualcuno mi sa dire che cosa mi sfugge? ho ricontrollato il codice varie volte, ma non riesco a capire il motivo.

A-i-u-t-o!

:rollo:
    A Naso senza stare leggere il tuo codice per non perderci la vista visto che non l'hai inserito nei tag [CODE][/CODE] e che è tutto ammassato, posso ipotizzare con la quasi certezza di non sbagliare che hai dato delle dimensoni troppo piccole alla cella

Re: Re: Allineamento verticale campo input e immagine

Originariamente inviato da Gufo
    A Naso senza stare leggere il tuo codice per non perderci la vista visto che non l'hai inserito nei tag [CODE][/CODE] e che è tutto ammassato, posso ipotizzare con la quasi certezza di non sbagliare che hai dato delle dimensoni troppo piccole alla cella
    none.
    la cella è alta 30.
    l'immagine è alta 19 pixel.
    il campo input=text è poco meno alto dell'immagine.
    e il testo è di un carattere simile al campo input.

comunque ho anche provato a mettere l'altezza della cella a 40 oppure 50.
    succede la stessa cosa: se metto l'img l'allineamento middle sballa, altrimenti, se dentro la cellla c'è solo il campo input e il testo lo allinea perfettamente in mezzo.

ps.ho modificato e messo il codice tra i tag CODE.

perchèèèèèèèè? perchè????????

Utente bannato
    Il tag [CODE][/CODE] gli ha modificati ora ma non prima.

addizione:
    19+
    quasi 19+
    simile all'imput =

A parte l'altezza anche la laghezza influisce sull'allineamento

Originariamente inviato da Gufo
    Il tag [CODE][/CODE] gli ha modificati ora ma non prima.

addizione:
    19+
    quasi 19+
    simile all'imput =

A parte l'altezza anche la laghezza influisce sull'allineamento
    Gufo, sinceramente, perchè posti boiate?

voglio dire...una letta a quelle 5 righe di codice che ho messo, potevi anche darla, prima di sparare mengate...
    1)i tre elementi, campo input, testo e immagine sono messi in orizzontale.
    2)come si vede la larghezza è moooolto più ampia della larghezza di quegli elementi quindi non c'entra nulla col fatto che fa sballare l'allineamento verticale.
    3)togliendo l'img, larga 60 e alta 19, l'allineamento è perfetto.

Bene, dopo aver ricontrollato per l'ennesima volta il codice, ho scoperto che quando si mettono nella stessa cella un campo input=text e una immagine, sballa l'allineamento verticale degli elementi di quella cella.

LA SOLUZIONE:

all'interno della cella ho creato una altra tabella, mettendo in una cella il campo input, in un'altra l'immagine e in un'altra il testo.
    in tutte le celle va messo valign=middle.

in questo modo, all'interno della macro-cella, ho una tabella di una riga con tre celle.

in questo modo tutti gli elementi sono perfettamente allineati nel mezzo.

Permessi di invio