Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Pur di mantenere il sistema elettorale, gli italiani pagheranno 400 milioni

    Ovviamente non che gli italiani lo vogliano, ma è quello che costerà alla collettività, visto che si è deciso di NON accorpare la data del referendum per l'abrogazione dell'attuale sistema elettorale con quella delle elezioni amministrative.

    In sostanza chi ha pesato nella decisione è la Lega, con l'evidente obiettivo di non far raggiungere il quorum al referendum, facendolo così fallire.
    Ancora una volta (come spesso ultimamente) è la Lega che detta i tempi e i modi della politica sia al resto della maggioranza (sempre più ostaggio dei numeri della Lega al senato) che all'opposizione.

    Peccato però che una nuova sessione elettorale per il solo referendum verrà a costare agli italiani 400 milioni di euro.

    Grazie, Lega!


    Qui l'articolo del Corsera in materia:
    http://www.corriere.it/politica/09_f...4f02aabc.shtml
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2
    tagliare gli sprechi!!! le visite fiscali ai dipendenti!!!! via i soldi alla polizia, via i soldi alle università!!!!!

  3. #3
    non vorrai mica che raggiungano il quorum...ma sei matto?
    l'ignoranza è benedetta

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    :in attesa dei salti mortali dei soliti noti:

  5. #5
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    si però, nel merito, stante la legge attuale, io sono d'accordo.

    I referendum si giocano oggi sul raggiungimento o meno del quorum, è una strategia fastidiosa ma legittima, se tu accorpi automaticamente fai raggiungere il quorum, è un vantaggiotroppo grande.

    L'alternativa è eliminare il quorum innalzando di molto il numero delle firme richieste per indire il referendum, e allora si può accorpare, ma ad oggi non mi sembra proponibile, lega o meno.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  6. #6
    auguri
    in questo momenti sono molto contento di non versare tasse a queste teste di cazzo
    ?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da agiaco
    si però, nel merito, stante la legge attuale, io sono d'accordo.

    quei 5000 neuri ti han fatto male

  8. #8
    è che anche stavolta i loro elettori faranno finta che vada bene così'

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    Originariamente inviato da agiaco
    si però, nel merito, stante la legge attuale, io sono d'accordo.

    I referendum si giocano oggi sul raggiungimento o meno del quorum, è una strategia fastidiosa ma legittima, se tu accorpi automaticamente fai raggiungere il quorum, è un vantaggiotroppo grande.

    L'alternativa è eliminare il quorum innalzando di molto il numero delle firme richieste per indire il referendum, e allora si può accorpare, ma ad oggi non mi sembra proponibile, lega o meno.
    Ma l'importante non è il voto favorevole o contrario? Se il quorum si raggiunge che problema c'è?
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da agiaco
    si però, nel merito, stante la legge attuale, io sono d'accordo.

    I referendum si giocano oggi sul raggiungimento o meno del quorum, è una strategia fastidiosa ma legittima, se tu accorpi automaticamente fai raggiungere il quorum, è un vantaggiotroppo grande.
    ma dove? mica sei obbligato a votare tutto, quando sei al seggio: la scheda per il referendum la puoi sempre rifiutare.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.