Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565

    Per chi è stato bocciato ad un esame propedeutico...

    Sono stato, purtroppo, bocciato all'orale di Analisi Matematica I.
    Giusto per la cronaca, dopo aver dimostrato 8 teoremi, dopo che mi ha detto "Bravo ti stai avvicinando al 30", mi ha bocciato per un errore di scrittura.
    Serie numeriche, invece di lim Sn ho scritto lim An
    Ha detto che non sapevo niente di serie numeriche direttamente, nonostate abbia provato a farle capire che ho dimostrato teoremi che ne implicavano la conoscenza, bla bla bla...
    Persino l'assistente ci è rimasto male...

    Ora il prossimo appello sarà a giugno.
    Volevo sapere, l'appello, solitamente, è fatto in modo che con un pò di sacrificio puoi fare Analisi I e II, oppure dispongono gli appelli in modo da saltare comunque analisi 2 (e farmi restare indietro volutamente)?
    Varia da università a università?
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  2. #2
    non lo so ma un cagotto a sto tizio glielo auguro

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    E' femmina.
    Mi sento un emerito fallito...avrei preferito essere bocciato almeno in modo palese, chiedendomi teoremi impossibili e fare scena muta...ma non così...
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da XWolverineX
    E' femmina.
    Mi sento un emerito fallito...avrei preferito essere bocciato almeno in modo palese, chiedendomi teoremi impossibili e fare scena muta...ma non così...
    Capita a tutti prima o poi. Il primo esame che ho fatto è stato matematica, ho passato i due scritti con la media del 26, all'orale mi sono impappinato su una cosa e mi ha rimandato a casa.

    Non ho capito la tua domanda peró

  5. #5
    at: at: suvvia non la prendere così male, succede.

    certo a me è successo perchè non avevo studiato abbastanza

    comunque fatti forza e non ti abbattere, quello che sapevi bene rimane per il prossimo appello

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    0

    Re: Per chi è stato bocciato ad un esame propedeutico...

    Originariamente inviato da XWolverineX
    Sono stato, purtroppo, bocciato all'orale di Analisi Matematica I.
    Giusto per la cronaca, dopo aver dimostrato 8 teoremi, dopo che mi ha detto "Bravo ti stai avvicinando al 30", mi ha bocciato per un errore di scrittura.
    Serie numeriche, invece di lim Sn ho scritto lim An
    Ha detto che non sapevo niente di serie numeriche direttamente, nonostate abbia provato a farle capire che ho dimostrato teoremi che ne implicavano la conoscenza, bla bla bla...
    Persino l'assistente ci è rimasto male...

    Ora il prossimo appello sarà a giugno.
    Volevo sapere, l'appello, solitamente, è fatto in modo che con un pò di sacrificio puoi fare Analisi I e II, oppure dispongono gli appelli in modo da saltare comunque analisi 2 (e farmi restare indietro volutamente)?
    Varia da università a università?
    No gli appelli li fanno come gli par loro;puoi fare sia analisi I e/o analisi II nei periodi che ti è più
    conveniente,non c'è nessun calcolo premeditato da parte loro in questo senso.

    Cascare sugli orali poi è la norma....

  7. #7

    Re: Per chi è stato bocciato ad un esame propedeutico...

    Originariamente inviato da XWolverineX
    Volevo sapere, l'appello, solitamente, è fatto in modo che con un pò di sacrificio puoi fare Analisi I e II, oppure dispongono gli appelli in modo da saltare comunque analisi 2 (e farmi restare indietro volutamente)?
    Varia da università a università?
    le date degli appelli non tengono conto delle propedeuticità, sei tu che devi tenerne conto quando vai a sostenere l'esame.

    Se tu sei in grado di passare analisi 1 e dare analisi 2 all'appello subito successivo (o anche allo stesso, purché sia in data seguente) buon per te, non credo esistano vincoli in tal senso.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Di farli entrambi non ho "paura".
    Il mio timore è che i bastardi fissino prima analisi 2 e poi analisi 1
    sarebbe un guaio, dato che ciò mi blocca mezzo semestre del prossimo anno.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  9. #9
    Originariamente inviato da XWolverineX
    Di farli entrambi non ho "paura".
    Il mio timore è che i bastardi fissino prima analisi 2 e poi analisi 1
    sarebbe un guaio, dato che ciò mi blocca mezzo semestre del prossimo anno.
    non so come funzioni da voi, ma da noi ad ogni appello ci sono tutti gli esami di tutti gli anni.
    Se nello stesso appello capita prima analisi 2 non è mica per cattiveria, è normale logistica, ma tanto hai l'appello successivo entro una quindicina - ventina di giorni.

  10. #10
    Il mio prof di Fisica ( che gli vengano le emorroidi al cervello) la faceva apposta a mettere l'appello di fisica 2 prima di fisica 1. Inoltre la propedeuticità per noi era a livello di segreteria, quindi se ti azzardavi a fare fisica 2 senza avere fatto fisica 1 te l'annullava d'ufficio.

    Secondo me la cosa da fare è

    - seguire comunque analisi 2 e studiarla, poichè sei in grado di farlo
    - sperare che fissi l'appello di analisi 2 dopo analisi 1
    - nel frattempo informarti presso la segreteria didattica se la propedeuticità è "blidata" oppure solo consigliata (solitamente per gli esami di analisi vale la prima, ma dipende dall'ateneo)
    - nella peggiore delle ipotesi fatti analisi 1 e poi fatti analisi 2 in una sessione di recupero (solitamente luglio o settembre, ma anche questo dipende dall'ateneo)
    - resistere, resistere, resistere.

    Per curiosità... che università frequenti ?

    Ciao,

    Alessandro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.