Pagina 1 di 20 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 191
  1. #1
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613

    Il governo punta ad abolire il diritto di sciopero

    Offensiva senza precedenti del governo nei confronti dei diritti dei lavoratori dei servizi pubblici:
    http://www.repubblica.it/2009/02/sez...l-governo.html

    sciopero virtuale, ossia lo proclami ma lavori lo stesso. Secoli di lotte sindacali dimostrano che l'efficacia dello sciopero è nella sua dannositò, immagino le risate delle controparti datoriali di fronte alla grave minaccia dei lavoratori di scioperare lavorando, ne bocceranno qualsiasi richiesta senza manco ascoltarli.

    ancora peggio la seconda proposta, sciopero valido solo se indetto da un sindacato che rappresenti il 50% dei lavoratori. L'art. 39 e 40 della costituzione riconosce il diritto di sicopero al singolo, non al sindacato, e ad ogni sindacato il diritto di fare attività sindacale, compreso indire scioperi, se poi non è rappresentativo nessuno lo seguirà e ne pagherà le conseguenze sul piano della potere rivendicativo.

    Entrambe le proposte, comunque, sia pure in un settore in cui i diritti dei lavoratori vanno contemperati con altri diritti ugualmente importanti, mi sembrano ampiamente incostituzionali, e forse questa è la sola buona notizia.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  2. #2
    sempre ad appellarsi a sta cosa vecchia e sovietica come la costituzione...

  3. #3
    se ci vedessi l'ennesimo favorone di ritorno agli amichetti salvapatria di CAI sembrerei troppo dietrologo? Vabbè, correrò il rischio

  4. #4

    Re: Il governo punta ad abolire il diritto di sciopero

    e credo che ci riuscirà pure

  5. #5
    Originariamente inviato da chemako
    sempre ad appellarsi a sta cosa vecchia e sovietica come la costituzione...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    l'ultimo l'abbiamo appeso, questo? lo impaliamo?


    *disclaimer* e' satira. e' sempre satira, sono affetto da satiriasi, non posso bramare altro che la... satira.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  7. #7
    Originariamente inviato da Druzya
    l'ultimo l'abbiamo appeso, questo? lo impaliamo?


    *disclaimer* e' satira. e' sempre satira, sono affetto da satiriasi, non posso bramare altro che la... satira.
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  8. #8
    Originariamente inviato da Druzya
    ...
    *disclaimer* e' satira. e' sempre satira, sono affetto da satiriasi, non posso bramare altro che la... satira.
    cioè sei malato?

  9. #9
    Finalmente i treni arriveranno in orario

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    cioè sei malato?
    eh si non si nota?
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.