Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Forestblog in locale

Utente di HTML.it

Forestblog in locale

Buongiorno, ho scaricato da poco un programma per blog in asp che volevo provare in locale. Ho winxp con installato iis, volevo provare il blog utilizzando il database .mdb e così ho provato ad inserirne il percorso nel file di configurazione ma sembra non riconoscerlo.

Mi è parso un pò strano dato che molti altri programmi in asp (compreso dblog) funzionano correttamente in locale con database .mdb, così ho provato a confrontare le due stringhe di richiamo del database (quella di forest e quella di altri programmi da me già testati e funzionanti) e mi sono accorta che sono differenti.

Qualcuno potrebbe consigliarmi su come muovermi per installare questo programma in locale?

Ho sistemato i file del programma direttamente in wwwroot e non in una sotto cartella.

Posto qui sotto l'errore che mi da e il codice del file di settaggio (l'originale):

Informazioni tecniche (per il personale del supporto tecnico)

Tipo di errore:
    Microsoft JET Database Engine (0x80004005)
    "c:\inetpub\wwwwroot\blog.mdb" non è un percorso valido. Assicurarsi che il nome del percorso sia corretto e di essere collegati al server in cui si trova il file.
    /Includes/inc-dataconnection.asp, line 22

Tipo di browser:
    Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0; Windows NT 5.1; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.0.4506.2152; .NET CLR 3.5.30729)

Pagina:
    GET /Default.asp

e questo è il codice:

<%
    'dimension variables
    dim adoConn
    dim intQuery, intStart
    dim strDatabase, strLanguage

set adoConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    '********* MSSQL 2000 (default)
    'adoConn.ConnectionString = "DRIVER=SQL Server; SERVER=xxx; UID=xxx; PWD=xxx; DATABASE=xxx;"
    '********* MSSQL 2000 (faster, doesn't always work)
    'adoConn.ConnectionString = "Provider=SQLOLEDB; Data Source=xxx; Initial Catalog=xxx; Network Library=dbmssocn; UID=xxx; PWD=xxx"
    '********* MySQL
    'adoConn.connectionstring = "driver={MySQL ODBC 3.51 Driver}; server=localhost; uid=testblog; pwd=alice; database=aquigena_testblog; option=3"
    '********* MS Access 2000
    adoConn.ConnectionString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=c:\inetpub\wwwwroot\blog.mdb; Jet OLEDB:Database Password=xxx"
    '********* MS Access 2000 (Virtual Path)
    'adoConn.ConnectionString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("\blog\blog.mdb") &";Jet OLEDB:Database Password=xxx"
    '********* MS Access (Brinkster)
    'adoConn.ConnectionString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("/USERNAME/db/blog.mdb") &";Jet OLEDB:Database Password=xxx"
    '********* MS Access (1ASPHost)
    'adoConn.ConnectionString = "DRIVER=Microsoft Access Driver (*.mdb);DBQ="& Server.MapPath("/USERNAME/blog.mdb") &";Jet OLEDB:Database Password=xxx"
    adoConn.open

'uncomment the line that relates to your chosen database
    'strDatabase = "MSSQL"
    'strDatabase = "MySQL"
    strDatabase = "ACCESS"

'uncomment the line that relates to your chosen language
    'strLanguage = "en-uk"
    strLanguage = "en-us"
    'strLanguage = "it-it"
    'strLanguage = "da"
    'strLanguage = "nl-be"

intStart = timer
    intQuery = 0
    %>

Grazie in anticipo :bhò:

ps: io ho decommentato la linea "Ms access 2000"...

ma esiste il db in questa posizione? c:\inetpub\wwwwroot\blog.mdb

lui dice di no, e immagino che se tu ci vai da esplora risorse non troverai nulla a quell'indirizzo. quindi scrivi correttamente il percorso

se non ricordo male, normalmente IIS ha come root c:\inetpub\wwwroot. Magari il tuo database sta in c:\intepub\wwwroot\dblog\db\blog.mdb e quindi il percorso è server.mappath("/dblog/db/blog.mdb")
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    Dunque, il file c'è nel percorso, si chiama blog.mdb ed si trova in C:\Inetpub\wwwroot\forest\blog.mdb

Seguendo la stringa per ms access 2000 il messaggio che mi usciva era quello di cui prima, ora leggendo le tue righe ho provato a seguire la stringa ms access 2000 (virtual path):

'********* MS Access 2000 (Virtual Path)
    'adoConn.ConnectionString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("\forest\blog.mdb") &";Jet OLEDB:Database Password=xxx"

Effettivamente è cambiato il messaggio di errore che ora è:

Tipo di errore:
    Active Server Pages, ASP 0126 (0x80004005)
    Impossibile trovare il file di inclusione "/Includes/inc-dataconnection.asp".
    /forest/Default.asp, line 48

Questa volta non so decifrare il tipo di errore, non vedo perchè non dovrebbe trovare questo file di inclusione... il file che determina la connessione al database .mdb, potrebbe essere un mio errore nello scrivere la Server.MapPath?

Grazie

che c'è in /forest/Default.asp, line 48 ?
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    Giustamente :)

Ecco cosa riporta la linea 48:

E questo è un pò di quello che c'è intorno (dalla linea 1 alla linea 79):

<%@LANGUAGE="VBSCRIPT"%>
    <%
    option explicit

'set time session and disable caches
    'session.lcid = 2057
    response.buffer = true
    response.expires = 60
    response.expiresabsolute = now() - 1
    response.addheader "pragma","no-cache"
    response.addheader "cache-control","private"
    response.cachecontrol = "no-cache"
    %>

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" lang="en">
    <head>

<title><%=strBlogTitle%> >> Home</title>

<link rel="stylesheet" type="text/css" href="<%=strBlogLocation%>Themes/<%=strBlogTheme%>/inc-stylesheet.css" />
    <link rel="shortcut icon" href="<%=strBlogLocation%>Themes/<%=strBlogTheme%>/Common/favicon.ico" />
    <link rel="alternate" type="application/rss+xml" title="Get RSS 2.0 Feed" href="rss.asp" />
    <script type="text/javascript" src="<%=strBlogLocation%>Includes/inc-javascript.js"></script>

</head>

<body>

<div id="container">

<div id="header">

</div>

<div id="navigation">

</div>

<div id="centre">

ps: non ho messo tutto il file perchè il codice è molto lungo, ma se serve posso allegarlo.

pps: non credo che sia perchè è in una cartelletta dato che inserendolo nella root riporta questi ed altri errori.

Per testarlo con Windows XP devi modificare tutti gli include da:

a

Tieni presente che con "include virtual" devi prendere come riferimento per il percorso del file da includere la root del sito, mentre con "include file" devi prendere come riferimento il file che effettua l'inclusione.
    La sintassi è molto simile e la differenza sta nel fatto che, se si utilizza il parametro file, non è possibile specificare la slash ('\') o la barra ('/') come primo carattere del percorso del file.
    Ci sono comunque diversi argomenti ed esempi in proposito sul web.
    Per esempio
    in questo stesso Forum

Permessi di invio