Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Accessibilità..qualche curiosità

Buon giorno a tutti, ho qualche curiosità per quanto riguarda l'utilizzo di Tabelle o Div.
    Leggendo qua e la su Html.it ho notato che ci sono alcuni esempi che utilizzano le Tabelle altri che dicono di utilizzare Css e quindi i Div.
    Adesso ho qualche dubbio, vi posto questa pagina in due modi differenti vorrei sapere alla fine, quale delle due va bene e quando si devono utilizzare le Tabelle e quando i Div.

link.php versione 1
    codice:
    <table class='floatbox' style='border: 1px solid #b4b4b4;background-color:#f0f0f0' width='100%' cellpadding='0' cellspacing='0' summary="Link Utili: lista di quattordici siti utili per accedere ad altre informazioni.">
    	<tr>
    		<td colspan='2' scope='row'>
    			Html.it
    		</td>
    	</tr>
    	<tr>
    		<td colspan='2' scope='row'>
    			Php
    		</td>
    	</tr>
    </table>

link.php versione 2
    codice:
    <div id="container">

Html.it
    	</p>
    	<br/ >

Php
    	</p>
    </div>
    Se fate caso, nella tabella c'è l'attributo descrittivo summary, ma nei div no.
    Si può utilizzare lo stesso oppure c'è un'altro modo per descrivere ciò che la pagina contiene?

Sapete dirmi qualcosa in merito?

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    innanzi tutto...le tabelle servono per contenere solo dati tabellari dove c'è una corrispondenza riga-colonna. I link invece sono una lista di collegamenti!(l'hai scritto pure tu: "Link Utili: lista") quindi, se tale lista è ordinata andrebbero implementati con [list=1] diversamente con <ul>
    quindi non è corretta nessuna delle due versioni che hai postato

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

ahahah ahhahaha e te pareva....
    Ti ringrazio sei stato molto gentile, ma a parte l'esempio, potresti farmi un paio di esempi su l'utilizzo di tabelle e di div, ovviamente per l'accessibilità?

Grazie mille e buoan giornata

Permessi di invio