Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Certificazione CCNA

  1. #1

    Certificazione CCNA

    Siccome mi sto informando per prendere questa certificazione, cerco qualcuno che l'abbia presa e mi sappia dare delle informazioni:

    1) Questa è se per caso c'è qualcuno che l'ha presa a padova: dov'è il centro abilitato dove si tiene l'esame? Se sì quanto avete pagato? Avete fatto i famosi corsi di preparazione? QUanto vi è costato? Anche perchè prima di pagare prezzi così alti a qualcuno vorrei essere sicuro che siano posti affidabili.
    2) Io non ho capito una cosa: ci sono molte academy che danno corsi a pagamento. Ma alla fine di questi corsi (con i relativi esami, tra cui una prova pratica mi hanno detto), rilasciano un foglio con scritto che ho seguito questi corsi. Poi per avere la certificazione vera e propria devo anche fare un esame in un vero centro abilitato giusto? L'esame sarà uguale a quello che farei alla fine dei corsi di preparazione?
    3) Siccome i corsi costano parecchio (non so se potrò permettermelo), è possibile fare direttamente l'esame finale vero e proprio in un centro abilitato per avere la certificazione senza seguire i corsi?
    4) Quanto costa esattamente l'esame vero? E come ci si iscrive?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    3), 4) Si, puoi farti solo l'esame ... mi pare sia intorno ai 100-150€ ...cerca sul sito cisco i centri autorizzati (mi pare prometic o un nome simile). Altro consiglio, pigliati i libri della ciscopress "self-study" che coprono tutti gli argomenti necessari all'esame.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    ma se vado in uno di questi centri abilitati e faccio un paio di lezioni agli esaminatori che dite me la regalando la certificazione?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.