Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Firefox - domande sulla barra degli indirizzi intelligente

http://www.mozilla-europe.org/it/fir.../#location-bar

praticamente carica, a seconda delle parole che scrive, dalla cronologia o dai preferiti..

però mi sono accorto che alcuni preferiti non vengono praticamente trovati..

ad esempio, ho due preferiti cosi

LeBron James: Top 10 Plays - NBA Videos and Highlights
    LeBron James: More Great Plays - NBA Videos and Highlights

se scrivo nella barra degli indirizzi

James

mi trova dai preferiti solo il primo preferito

non dovrebbe caricarli entrambi? :master:

ho un altro preferito

Quinto potere - Sono incazzato nero

ma se scrivo

quinto
    potere
    nero

non lo trova..

ho perso qualche passaggio? sembra quasi che Firefox cerchi "parzialmente" nei segnalibri, e non ho capito in base a cosa
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

up

Siti web Lucca

up

Siti web Lucca

Anche a me trova solo alcune pagine già visitate.
    Non mi sono mai preoccupato troppo della cosa, ho solo notato che Firefox memorizza la pagina cui si entra effettuando una ricerca, e le "prime pagine" cui si entra da quest'ultima.

Se da Google cerco stic ed entro nella home page, Firefox memorizza il link della home page.
    Poi se dalla home vado nella sezione The Next Generation, me la memorizza ancora, e così se entro nelle pagine degli episodi... Se però poi continuo, quando digito "stic" nella barra, mi escono solo le prime 3 o 4 pagine che avevo visitato. Per avere una lista più completa devo ripartire dalla home page e, ad esempio, invece di The Next Generation, andare su Deep Space Nine...

ma io più che altro mi riferivo ai segnalibri, non tanto alla cronologia

vorrei capire perchè alcune pagine dei segnalibri li trova senza problemi, altre no :master:

Siti web Lucca

Sei sicuro che Firefox "peschi" quelle pagine dai Segnalibri?
    Non può essere che le trova dalla Cronologia perché visitate negli ultimi giorni (in base al limite di cronologia che hai fissato), mentre altri siti dei Segnalibri non li trova perché sono "fuori cronologia"?

Hai provato a entrare in un sito, non trovato con la barra, dai Segnalibri e poi cercare di nuovo scrivendo nella barra?

L'articolo che hai linkato mi pare parli innanzitutto di "siti preferiti", non propriamente di Segnalibri.

Originariamente inviato da Gas75
    Sei sicuro che Firefox "peschi" quelle pagine dai Segnalibri?
    Non può essere che le trova dalla Cronologia perché visitate negli ultimi giorni (in base al limite di cronologia che hai fissato), mentre altri siti dei Segnalibri non li trova perché sono "fuori cronologia"?
    per esempio, ho tra i preferiti telemutuo.it. Se scrivo TELE dovrebbe pescarlo, invece non accade. Se ci accedo, e poi provo a cercare lo trova.

Ma aspetta, quelli che carica con la barra degli indirizzi intelligente vengono SOLO dalla cronologia? Perchè alcuni me li carica dai segnalibri senza che li ho visitati in questa sessione?

non mi ci rinvengo più sul perchè e sul come

Hai provato a entrare in un sito, non trovato con la barra, dai Segnalibri e poi cercare di nuovo scrivendo nella barra?
    ogni giorno cancello la cronologia, però evidentmente da qualche parte qualcosa rimane memorizzato. L'esempio del primo post è lampante. Sono entrato nella seconda pagina taggata JAMES, chiusa e ora la trova tramite barra degli indirizzi. Ma perchè prima trovava solo la prima, non l'avevo visitata!!

Siti web Lucca

Non ti so dire com'è architettato Firefox...

Sembra di capire però che gestisca la barra intelligente in base ai siti che visiti, non che hai nei Segnalibri.
    Per quanto riguarda la cronologia, oltre alle impostazioni che trovi da Opzioni, ce ne sono altre cui accedere digitando about:config nella barra degli indirizzi. Tempo fa risolsi da lì un problema di permanenza dei siti in cronologia oltre i 10 giorni impostati in Opzioni.

Prova a seguire quanto m'hanno detto qui http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=36971 ; magari hai un "residuo" di cronologia da cui la barra intelligente prende o meno i siti da suggerirti.

Sembra di capire però che gestisca la barra intelligente in base ai siti che visiti, non che hai nei Segnalibri.
    Per quanto riguarda la cronologia, oltre alle impostazioni che trovi da Opzioni, ce ne sono altre cui accedere digitando about:config nella barra degli indirizzi. Tempo fa risolsi da lì un problema di permanenza dei siti in cronologia oltre i 10 giorni impostati in Opzioni.
    dal link del primo post

Un modo rapido per raggiungere i tuoi siti preferiti – anche quelli di cui ricordi solo vagamente l'indirizzo. La nuova barra degli indirizzi di Firefox 3 migliora con l'uso – è così evoluta che ci piace chiamarla la “Barra irresistibile”. Nel corso del tempo sarà in grado di adattarsi alle tue abitudini e restituire risultati più significativi. Digita un termine e la funzione di autocompletamento visualizzerà le possibili corrispondenze nella cronologia di navigazione, così come tra i siti inseriti nei segnalibri o tra le etichette presenti
    qualcosa c'entrano pure i segnalibri.
    Perchè a cronologia cancellata, cache svuotata & co, se digito James mi trova solo un risultato su due? James è solo un esempio, eh, potrei farne diversi.

EDIT: ho ricancellato tutto, riavviato FF, e ora se scrivo JAMES me li trova entrambi
    è come se avesse una seconda specie di cronologia nascosta, boh

Prova a seguire quanto m'hanno detto qui http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=36971 ; magari hai un "residuo" di cronologia da cui la barra intelligente prende o meno i siti da suggerirti.
    è abilitato un giorno solo di cronologia, in quanto ho l'abitudine di cancellarla ogni volta che esco dal lavoro

Siti web Lucca

Per esperienza posso dirti che ci sono 2 "cronologie"...
    Una è quella che visualizzi nella barra laterale (Visualizza, Barra laterale, Cronologia), e la gestisci da Strumenti, Opzioni, Privacy; l'altra appare a tutto schermo da Cronologia, Visualizza la cronologia, e per ridurla a me è servito fare come m'hanno indicato su Mozilla Italia.

D'accordo che qualcosa non quadra tra quello che succede concretamente e quello che dice l'articolo... Ma non sono di certo la persona più qualificata per chiarire il dilemma.

Permessi di invio