Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Sidux live non si avvia: Problemi di interfaccia grafica?

    Ciao a tutti,
    avrei un problema con Sidux, ho scaricato la seguente iso su Virtualbox per avviare sidux con Xfce come motore grafico: sidux-2009-01-ouranos-xfce-i386-200902151314.iso; Purtroppo però non si avvia.

    Ho provato almeno tre volte a montare l'immagine, la prima volta il motore X non mi si avviava proprio, e mi si avviava tutto in modalità non testuale. La due volte successive rimaneva in "caricamento" anche mezzora non dando moltissimi segni di vita.

    Ora il computer è un pò vecchiotto (un Amd 1.8+ con 2 giga di ram ddr1) però ci ho avviato in emulazione Debian 5, o la versione alpha di Kubuntu (sempre dedicandogli 1 giga e mezzo di ram). In massimo 4 o 5 minuti si avviavano. Invece adesso ho lo stemmino di Sidux a centro schermo e delle scritte scorrevoli sotto (attualmente dice "avvio del gestore delle finestre in corso") e saranno passati almeno 15 minuti da quando l'ho avviato, anche più!

    C'è qualcosa che sbaglio, o semplicemente "è molto pesante" come live cd?

    P.S: Spero di non dare fastidio con i miei thread, semplicemente sto provando in emulazioni varie distro di Linux prima di scegliere quella più adatta a me (saranno un pò di anni che non mi affaccio a linux e voglio vedere cosa c'è in giro).

    Vi ringrazio per ogni risposta,
    Neptune.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Ti consiglio se hai 2 GB di ram effettiva, di lasciarne 512 alla VM, altrimenti vai ancora più lento

  3. #3
    Originariamente inviato da nifriz
    Ti consiglio se hai 2 GB di ram effettiva, di lasciarne 512 alla VM, altrimenti vai ancora più lento
    Dici di diminuire quindi la ram alla virtual machine? Ci provo e ti dico
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4
    Comunque sto notando che l'avvio di sotto si impalla sempre ad "avvio del gestore della scrivania in corso". Forse devo provare a prendere la versione con KDE lit, e magari è un problema di xfce, secondo voi?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  5. #5
    Alla fine per provare il live in maniera decente ho deciso di masterizzare la iso di sidux su un cd rescrivibile, e non va ugualmente:

    Con la versione con Xfce si blocca come nella virtual machine nel caricamento;

    Con la versione con Kde lite invece mi avvia quella specie di boot loader iniziale, quando faccio per farlo avviare invece mi da Error 25: Disk error o quaclosa del genere! ho provato a rimasteriazzalo, nulla! ho provato a vedere sul sito e lo rimasterizzato a disk-at-once come diceva sul sito nulla ancora.

    Secondo voi com'è possibile? poi anche la versione con xfce, che si blocca durante il caricamento, dite che devo provare a scaricare da un'altro mirror, può dipendere da quello?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    se hai un altro pc prova su quello. Poi cerca sul sito di sidux se ha dei parametri da passargli all'avvio per ovviare ad eventuali problemi. Altrimenti prova a controllare l'MD5 del file scaricato se è corretto e prova a cambiare tipo di cd.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.