Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

gestione archivio immagini

ciao,
    vi chiedo una cortesia, ho la necessità di gestire molte fotografie e volevo chiedervi se nella gestione della tabella con le indicazioni specifiche delle immagini devo inserire i campi Tag per la ricerca o meglio gestirli con una tabella separata a cui effettuare un collegamento.
    Grazie
    Tiziano

Re: gestione archivio immagini

Originariamente inviato da Tiziano1974
    ciao,
    vi chiedo una cortesia, ho la necessità di gestire molte fotografie e volevo chiedervi se nella gestione della tabella con le indicazioni specifiche delle immagini devo inserire i campi Tag per la ricerca o meglio gestirli con una tabella separata a cui effettuare un collegamento.
    Grazie
    Tiziano
    ma che vol dire?

te serve fare una ricerca per tag? se si, metti i tag, se no non mettere i tag.. easy
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

ciao, scusa la mia incapacità di spiegarmi.
    Cercherò di essere più chiaro possibile.
    1. desidero poter creare una pagina in cui fare la ricerca in base ai dati contenuti in una tabella che ho chiamato "Tbl_Img".
    i campi sono i seguenti:
    idIMG
    codiceImmagine
    titolo
    autore

il mio problema sono le parole chiave, mi spiego. Non vorrei limitarmi a inserire "solo" 3 o 4 parole chiave, ma rendere libero per me l'inserimento di n parole chiave.
    Quindi come posso ovviare al problema? creo una seconda tabella che chiamo "Tbl_Chiave"
    in cui i i campi possono essere:
    idChiave
    idIMG
    ParolaChiave

può essere questo lo schema? o gestire tutto da una tabella sola?
    Grazie e scusate la poca chiarezza.
    Tiziano

Aggiungi il campo ParolaChiave alla prima tabella, stop.

d'accordo farò come mi dici, poi per far "pescare" una o più parole chiave non ci sono problemi vero?
    scusa ma non sono pratico...
    grazie
    Tiziano

Metti le parole chiave che desideri inserire nel campo e poi fai una query con like

grazie.
    Tiziano

Permessi di invio