Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    41

    Problema con risorse di rete

    Salve... ho un piccolo problema da risolvere...

    all'interno della mia lan ho un 12 pc (diversi xp home, 2 o 3 xp professional, 1 vista, 1 mac)
    Tutti i pc con almeno una cartella condivisa, fanno parte tutti dello stesso workgroup, e solitamente sfogliando da risorse di rete le cartelle condivise sono visibili e raggiungibili.

    Capita durante la giornata che da risorse di rete le condivisioni spariscano, cmq le macchine condivise sono raggiungibili tramite "\\nome_macchina".

    Ora è indispensabile che da risorse si possano vedere tutte le condivisioni.

    Mi ricordo che questo protocollo di condivisione dava problemi ma non ricordo l'eventuale soluzione, sempre se esistente.

    Il problema si verifica sia con Vista che con gli xp home/pro

    Avete soluzioni a riguardo??

    Grazie

    ps. Tra l'altro Vista ogni tanto crasha il servizio di rete e va riavviato... boh!
    whelp

  2. #2
    E' normale perché nella tua situazione, senza quindi un controller di dominio, il server Wins che detiene la mappa delle condivisioni viene eletto tra i pc. Se il pc eletto viene spento oppure è oberato di lavoro smette di fare da server Wins e quindi riparte l'elezione. Ecco perché in alcnuni momenti hai questo problema.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    41
    ... ciao denis76 grazie per la risposta.

    Per ovviare come posso fare?

    Necessito di un controller di dominio?

    Posso designare una specifica macchina come "eletto"

    Ciao

    Grazie
    whelp

  4. #4
    Non so se si può fare con Windows Xp. Normalmente si usa WIndows 2003 - 2008 server oppure Linux con Samba.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.