Arieccomi qua a chiedervi un consiglio, anzi un chiarimento..
Devo cambiare il pc di casa, ormai vecchio e non più prestante compreso il monitor dato che il tubo catodico è andato a farsi friggere; inizialmente con mio fratello eravamo orientati a prendere un pc preconfigurato/prestrutturato tipo quelli che si vedono nei depliant pubblicitari MediaWorld Trony ecc...
Poi qualche giorno fa ho scherzosamente detto a mio fratello "ma perché prendere un pc che poi è un casino tra periferiche e compatibilità HW? perché non prendiamo un bell'iMac che è all-in-one e che ci da la possibilità di metterci su anche Winzozz?" (preciso che ho un MB e mi ci trovo davvero bene)
Oggi mio fratello mi chiama e mi fa "Ho smanettato un pò sullo store apple: che te ne pare di questo? iMac 20' 2.66GHz 4 Gb di ram HD da 500 Gb tastiera e mouse wirless? Prezzo 1500 euro circa" (Ram e HD personalizzati da lui sullo store)
Io gli faccio "Senti eventualmente prendiamo la configurazione di fabbrica, tanto 320 Gb a noi sono più che sufficenti e la ram la prendiamo a parte così spendiamo meno, comunque sta sera ne parliamo meno"
E fino a qui voi direte "e a noi caxxo frega?"
Giustissimo..ora viene il vostro turno: quest'estate ho aumentato la Ram del mio MB quindi ora ho a disposizione 1 Gb di ram (2x512 Mb) ferma li in scatola...e vi chiedo: posso montarla sull'iMac? cioè, se lo prendo, questo mi arriva con 2 Gb (2x1 Gb), ci sono slot libere per montare quei 2 banchi da 512? ma sopratutto si può fare una cosa del genere: 3Gb totali (2x1 Gb + 2x512 Mb)?

Rispondi quotando

) e nuove schede video.