Salve a tutti.

Scrivo in questa community per ricevere qualche consiglio su un problema che sto riscontrando da quando ho cambiato pc. Mi è stata montata una nVIDIA GeForce 9400 GT, che dovrebbe supportare la maggior parte dei videogiochi moderni. Provo a installare GTA IV e, dopo poco, lo schermo si riempie di strane "striature" rosse, il pc si blocca (non ho potuto nemmeno fare screenshots) e sono costretto a riavviare. Provo con PES 2009 e, anche se non sempre, per fortuna, ho lo stesso problema. Idem per Second Life.

Nella mia ignoranza in materia di hardware, ho pensato che fosse un problema della scheda video (ma è solo una mia ipotesi) e ho notato che il problema si presenta con i giochi (anche in questo caso non so se sto dicendo un'assurdità o meno) "3D".

Voi che siete sicuramente più esperti e informati di me, cosa mi consigliate di fare per risolvere il problema?

P.s.: aggiungo che ho escluso bugs dei giochi, poiché riscontro il problema con 3 giochi diversi, e ho già provato ad installare tutti i driver più aggiornati di tutte le componenti hardware.