Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: backup ftp

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    909

    backup ftp

    salve a tutti, qualcuno conosce un comando per copiare l'intero contenuto di una directory(e sottodir) su un server ftp?

    riesco ad accedere tranquillamente ma con il comando "get" posso prelevare un solo file di cui conosco il nome,

    come faccio a copiare tutto il contenuto di / in locale (/root/mybackup)???

    grazie mille

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Ci sarebbe il comando mget ma non supporta le subdir. Quindi con ftp da shell non puoi, ti servirebbe un frontend che supporti la ricorsione. Dagli dentro di wget:

    wget -m --ftp-user=utente --ftp-password=password ftp://indirizzo

    Ti ritroverai nella directory locale tutta la struttura dell'ftp remoto in una subdir avente il nome dell'url.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    909
    ho qualche dubbio sulla mia user...essendo su aruba ho una user del tipo 1212@aruba.it

    ....nn so se funziona con il tuo codice...


    ma poi il percorso locale dove lo posso impostare....x nn trovarmi tutta la root piena di file dovrei crearmi almeno una cartella..

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    909
    ..come nn detto per il dubbio della "@" va che è una bellezza...l'unica cosa se mi dici come poter impostare la directory locale...altrimenti mi crea una cartella nella root di nome ftp.miosito.it

    se invece potessi fare un tar di tutto in una directory a piacere sarebbe splendido!



    grazie mille!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    mkdir /bck /bcktemp
    wget -m --ftp-user=utente --ftp-password=password --directory-prefix=/bcktemp ftp://indirizzo
    tar cjpvf /bck/bck.bz2 /bcktemp
    rm -rf /bcktemp

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.