Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [C++] CodeGear C++ Builder: Integrazione di librerie

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e della programmazione.
    Ho un problema nell'esecuzione dei programmi compilati a causa di alcune dipendenza che mi vengono richieste. Premetto che ho cercato molto su manuali, in rete e sul forum ma purtroppo ho trovato tutto poco chiaro.
    Praticamente, per motivi scolastici (dove sono previste solo alcune ore dedite all'argomento), sto realizzando delle piccolissime applicazioni per il controllo I/O con schede interfacciate al PC.
    Utilizzo la piattaforma RAD C++ Builder 2009 della CodeGear con le librerie visuali VCL su OS WinXP. Il codice che scrivo viene compilato correttamente e gli eseguibili funzionano, perlomeno sulle macchine dove c'è installata la piattaforma di sviluppo, dato che librerie dll e bpl sono preinstallate con il suite.
    Se, invece, faccio girare l'exe creato su macchine dove tale piattaforma non è installata l'eseguibile, ovviamente, va in errore chiedendomi svariate dipendenze delle librerie dll e bpl.

    Le mie domande sono queste:

    1) Come posso individuare tutte queste dipendenze che in seguito serviranno?

    2) C'è la possibilità di integrare tali librerie direttamente nell'exe creato (come fosse una Portable Application)? Se si, come?

    3) O.T. Esistono Guide/Manuali di NSIS (Nullsoft Scriptable Install System) in modo da creare un file di installazione che mi alloca tali dipendenze?

    Grazie a tutti in anticipo!

    Saluti,
    TheDeepVoid.
    ~ ~

  2. #2
    Ho risolto.
    Sbagliavo la chiave di ricerca del problema , ma leggendo e rileggendo guide e manuali ho capito cosa andava settato. Effettivamente, con la chiave di ricerca giusta ho trovato una discussione inerente anche nel forum, quando già avevo capito purtroppo . La soluzione che sta sul forum è per il C++ Builder 6, ma per il 2009 cambia poco, ed è raggiungibile da QUI.

    Spiego nel caso in cui servisse a qualcuno:
    In pratica, in C++ Builder 2009, nelle opzioni del progetto, scorrendo il menù ad albero, vanno settate le seguenti voci:
    [list=1][*]si toglie la spunta da Build with run-time packages nella sezione PACKAGES;[*]nella sezione LINKER si imposta Dynamic RTL su False.[/list=1]

    ~ ~

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.