Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    14

    Latte Crudo, Informazione Cotta

    Negli ultimi mesi abbiamo assistito al dilagante allarmismo del latte crudo, il battage mediatico ha fatto del suo meglio per convincerci che senza bollitura la nostra salute è in pericolo. Non è vero niente! Non c'è alcuna prova che i 3 casi di bambini affetti (e non 9) segnalati tra il 2007 e il 2008 siano in qualche modo collegabili al latte crudo. Se così non fosse, non lo troveremmo liberamente in vendita; i distributori in Italia sono ben 1122. La disinformazione è tanta: proprio oggi ho comprato una bottiglia in un centro commerciale e l'etichetta, con regolare marcatura CE, avvisava: "Questo latte può essere bevuto senza bollirlo". Il valore nutrizionale è nettamente superiore, in quanto ricco di fermenti lattici come lo yogurt e di ALP, un enzima molto sensibile al calore, che serve proprio all'assimilazione del calcio nelle ossa. Chi beve latte crudo lo digerisce facilmente e con questo dimostra come molte intolleranze siano in realtà mali moderni ricollegabili alle nostre abitudini alimentari e ai trattamenti chimico-tecnologici che gli alimenti subiscono. L'unico effetto collaterale del latte crudo è che costa meno. Ma è un effetto collaterale per la grande produzione, non per i consumatori.
    E' ridicolo parlare di pericolosità su uno dei prodotti maggiormente monitorato, in Lombardia l'Autorità sanitaria svolge controlli ogni 15 giorni. Se la catena non è rigorosa qualunque alimento è a rischio, anche il latte pastorizzato. Ma se qualcuno fa indigestione col latte intero aboliamo il latte? Se qualcuno ha problemi mangiando un tonno aboliamo la pesca?

  2. #2
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Il latte di cui parli è già andato a male, la notizia è di due mesi fa......
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #3
    guarda io lo prendo sempre lo bevo sempre così...ma ti posso dire perchè la gente rischia la vita..va con le bottiglie di plastica non disinfettate a prenderlo...ora la deficienza è umana.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  4. #4
    sisi bevete latte crudo, senza bollirlo mi raccomando, la pastorizzazione l'hanno inventata i rettiliani per dominare il mondo... e speriamo nella selezione naturale

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    concordo in pieno con carna. l'altro giorno sono andato a prenderlo e la famigliola davanti a me stava usando una bottiglia tutta incrostata..bleah
    mancavano solo le pantegane nella bottiglia.. e poi si lamentano col latte
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    Originariamente inviato da krakovia
    sisi bevete latte crudo, senza bollirlo mi raccomando, la pastorizzazione l'hanno inventata i rettiliani per dominare il mondo... e speriamo nella selezione naturale

    certo, perchè tutti i bimbi pastorizzano il latte del seno della madre no? evitiamo le stronzate dai

    la pastorizzazione si usa perchè è l'unico modo per poter processare il latte industrialmente senza farlo diventare un lago di germi. stop. se lo prendi direttamente dall'azienda agricola, è inutile
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  7. #7
    Originariamente inviato da krakovia
    sisi bevete latte crudo, senza bollirlo mi raccomando, la pastorizzazione l'hanno inventata i rettiliani per dominare il mondo... e speriamo nella selezione naturale
    distinguiamo però tra le vaccate che dice yucos e il buon senso.
    la pastorizzazione insieme ai batteri distrugge anche parte delle vitamine e delle proteine. il latte crudo è sicuro per gli individui adulti e sani ed è un formidabile contenitore di nutrienti. in più, il latte crudo è venduto direttamente dalle aziende senza intermediari e costa di meno.
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  8. #8
    Originariamente inviato da the_hi†cher
    distinguiamo però tra le vaccate che dice yucos e il buon senso.
    la pastorizzazione insieme ai batteri distrugge anche parte delle vitamine e delle proteine. il latte crudo è sicuro per gli individui adulti e sani ed è un formidabile contenitore di nutrienti. in più, il latte crudo è venduto direttamente dalle aziende senza intermediari e costa di meno.
    Ma son d'accordissimo a prendere il latte crudo, non usare bottigle di plastica, tetrapack e trasporti inutili, ma berlo senza bollirlo no, non lo farei mai, e non mi sento di consigliarlo a nessuno

  9. #9
    Originariamente inviato da krakovia
    Ma son d'accordissimo a prendere il latte crudo, non usare bottigle di plastica, tetrapack e trasporti inutili, ma berlo senza bollirlo no, non lo farei mai, e non mi sento di consigliarlo a nessuno
    ma se lo fai bollire distruggi qualsiasi elemento nutritivo e disgreghi le proteine, tanto vale che ti bevi un bel bicchierone di acqua del rubinetto.
    non c'è alcun pericolo nel consumarlo, le aziende sono controllatissime, la carica batterica è bassa, bisogna consumarlo entro tre giorni e il nostro organismo è perfettamente in grado di debellare gli eventuali batteri che contiene. Solo se lo si vuole consumare oltre il terzo giorno, quando è ancora buono ma la carica batterica sale troppo, è consigliabile farlo bollire o usarlo in preparati cotti.
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  10. #10
    Originariamente inviato da krakovia
    sisi bevete latte crudo, senza bollirlo mi raccomando, la pastorizzazione l'hanno inventata i rettiliani per dominare il mondo... e speriamo nella selezione naturale
    Non credo che tua madre mettesse il seno su di una piastra rovente quando ti allattava.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.