PRESENTAZIONE:
------------------------------------------------
ll mio nome è Giuseppe Toto e sono residente a Bari.
Ho 23 anni e al momento frequento il corso di laurea "Informatica e Tecnologie per la produzione del Software" all'università di Bari.
La mia passione negli ultimi 7 anni si è diretta molto verso lo sviluppo web, specializzandomi in linguaggi come XHtml, Php, Mysql, Javascript, Dom, Xml, Ajax e gli stili Css. Ma non solo, mi sono anche cimentato in linguaggi di programmazione come C++ e Java.
Col tempo sono riuscito a unire la mia passione per l'informatica al lavoro, oltre che allo studio ,accrescendo cosi le mie competenze professionali, in maniera piacevole.
Nella mia professione mi sono specializzato principalmente nello sviluppo di portali web professionali che rispondono ad ogni tipo di esigenza: grandi community, e-commerce, webzine, siti personali, etc.
Negli ultimi tempi sto scoprendo l'utilizzo importante del "riuso del codice", cioè il riadattare i software open source in base alle proprie utilità. Questo consente di velocizzare lo sviluppo dei progetti al fine di alleggerire i costi.
MY WORKS:
WWW.UNDERTHEORY.COM
Uno dei mie lavori più importanti è un portale web che tratta di Musica nn commerciale, costituito da una webzine completa(news,gallerie,recensioni,video con sistema di votazione,liveshow,interviste,etc) + una community (Utenti e Band Musicali, che possono gestire il proprio profilo personale, ad esempio inserendo delle proprie canzoni nel player multimediale, oppure lasciare dei commenti, interaggire con gli altri utenti etc.). Il tutto è stato realizzato senza supporto di nessun software open source (tranne per il player musicale)
Potete visitare il portale al seguente link
www.undertheory.com
WWW.OKMUSIK.COM
Un altro portale web anche esso abbastanza complesso e che incorporauna radio web e parla di musica è www.okmusik.com
LAVORI MENO COMPLESSI
www.carlofuscapittore.it (il catalogo è stato realizzato con tecnologia javascript,dom e xml...sicuramente non è una maniera standard per la realizzazione dei cataloghi ma era un modo per provare questo trio di linguaggi)
www.arstotosrl.com (è un sito di antiquariato che feci parecchio tempo fa e comprende di un pannello amministrativo per gestire le aste, le registrazioni, gli articoli, gli ordini,fatture, etc anche se li gli ordini e le aste risultano dissattivate al momento.... se me lo richiedete posso fornirvi un account dimostrativo)
www.associazionetoto.it
www.uominidistrada.it (mi sono occupato della parte backoffice)
www.santovito.tk (un semplice sito di un corso di laurea)
www.dentalfacialcenter.it(portale web realizzato con l'applicazione open source Joomla)
www.associazionetoto.it/toto007 (portale web realizzato con l'applicazione open source Joomla - ancora in fase di costruzione)
Ho sviluppato anche script in AJax come ad esempio CountDown e Palisesto real time come questo presente in homepage
http://www.golfitalianowebtv.it/
CONTATTI:
Potete contattarmi su msn giuseppe.toto007@hotmail.it, via email giuseppe.toto@email.it, Skype: giuseppe.toto007 o sul mio cellulare (nel caso me lo richiedete)
Saluti
Giuseppe Toto