Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606

    Si può installare una versione linux in un bancomat?

    Ho una vecchia card bancomat e mi piacerebbe farci su esperimenti, nel limite della legalità ovvio insomma sì vorrei formattarlo e metterci su una versione di gnu/linux, che ve ne pare come sfida?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Negativo! Abortito! La scheda non la posso leggere, credevo di averne il lettore ma non va.
    Quindi tornando indietro, che lettore ci vuole per una card come quella del Bancomat?

    Ora la cerco

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Minchia VVoVe: (scusate il francesismo )

    Dunque: (meglio così)


    E ce ne sono moltissimi, solo mi chiedo se per togliermi una curiosità il gioco vale la candela il fatto è che non trovo i prezzi che immagino altini.

  4. #4
    ci vuole un magstripe writer

    il più famoso è l'msr-206, ma c'è pure il bwu-51 venduto da una società italiana http://www.nexustechnologies.it/inde...roducts_id=185

    però nella banda magnetica di una carta atm ci va poca roba http://www.nexustechnologies.it/inde...roducts_id=185

    è vero che linux fa miracoli, ma qui siamo a livelli fantascientifici

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    E perché mai, so di linux montati in un chip dentro una Rj45, cioè una presa telefonica per realizzare delle chiavi hard a livello di spina.
    Insomma non è detto che in giro non trovi qualcosa e poi è poco più di un gioco, invece il lettore costa e francamente non mi interessa comprarlo ora per un giochino più in la non è detto che non lo faccia.

  6. #6
    ma tu stai parlando delle smartcard, non delle magstripe comunemente usate in Italia per i bancomat

    una smartcard contiene un processore, 2-8 KB di RAM e fino a 16 MB di flash

    le smartcard per quanto siano presenti nell'ambito bancario, sono totalmente differenti rispetto alle normali e banali carte magnetiche, che contengono poco più di 64 bytes

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    No Paolo non una smartcard ma un semplice badge è un bancomat molto vecchio scadeva a marzo 2008 quindi se conti indietro di cinque anni, in Italia poche banche ti davano le smartcard come le intendi tu.
    Ma certo che se ha solo 64bytes nemmeno ci penso più.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.