Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 122
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Altro giro altra gaffeeeeeee

    vai nanoooooooo facci sognàààààààà


    LA CURIOSITA'. Canal+ traduce il labiale e svela la battuta di Berlusconi
    E i media francesi assegnano al primo ministro italiano "l'oscar della volgarità"
    "Io ti ho dato la tua donna"
    gaffe del premier con Sarkozy
    di ANAIS GINORI

    "Io ti ho dato la tua donna". Era rimasta una battuta sussurrata da Silvio Berlusconi a Nicolas Sarkozy in conferenza stampa, durante il vertice italo-francese che si è svolto martedì a Villa Madama. Nessuno, o quasi, era riuscito a carpirla. Il Cavaliere aveva interrotto per qualche secondo il presidente francese mentre stava illustrando i risultati del summit.

    "Io e Silvio Berlusconi - spiegava in quel momento Sarkozy - abbiamo fatto riconoscere l'omologazione dei diplomi superiori che finora non c'era...". Il premier si era allora avvicinato, pronunciando a bassa voce una frase, che immediatamente Sarkozy aveva liquidato con un sorriso imbarazzato. Il capo dell'Eliseo era tornato frettolosamente al suo discorso ufficiale, tagliando corto: "Non sono sicuro di dover ripetere".

    La misteriosa battuta ha però suscitato la curiosità dei media francesi. Mercoledì sera la trasmissione serale di Canal +, "Le Grand Journal", ha tradotto il labiale di Berlusconi, ricostruendo le esatte parole. "Moi je t'ai donné la tua donna", avrebbe detto il Cavaliere mischiando le due lingue. L'allusione all'italianità di Carla Bruni come fosse un bene da esportazione non è evidentemente piaciuta a Sarkozy. E neppure ai presentatori francesi che hanno costruito sulla gaffe una serie di ironie, assegnando a Berlusconi "l'Oscar della volgarità".

    La Bruni, d'altra parte, non aveva nascosto in passato il fastidio per quello che i francesi chiamano "humour déplacé", ironia fuori luogo, del premier. L'8 novembre, dopo che il Cavaliere aveva lodato "l'abbronzatura" di Obama, la first lady aveva confessato la soddisfazione di essere diventata francese.

    (27 febbraio 2009)

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    quello che non han fatto vedere e' sarkozy che tira una testata a berlusconi, a conferenza finita.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    @Scimmietta1: non per dire, ma te hai qualche complesso di Silvio

    ANSA: giornalisti francesi leggono nel pensiero a Berlusconi.
    Alle ore 10.18 stava pensando "Mo che cazzo dirà Scimmietta1?"

    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  4. #4
    pensa se gli avesse detto "je me suis trombè la tua donna"
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    Originariamente inviato da badcat
    pensa se gli avesse detto "je me suis trombè la tua donna"
    Sarkozy avrebbe risposto "et je me suis trombè l'Alitalia"
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di @lexxx
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    23
    Originariamente inviato da Bugu
    Sarkozy avrebbe risposto "et je me suis trombè l'Alitalia"
    Ci sono due tipo di persone a questo mondo: buoni e cattivi. Il buono dorme meglio, ma il cattivo sembra godersi di più le ore diurne

  7. #7
    Originariamente inviato da Bugu
    Sarkozy avrebbe risposto "et je me suis trombè l'Alitalia"
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Lasciando perdere gli aspetti politici e limitandoci a quelli umani (che contano molto di più, oltretutto), mi chiedo come dovrebbe prenderla un marito dopo aver appreso da un altro che sua moglie è sostanzialmente una merce...

    Non è nemmeno una battuta, è un insulto in piena regola.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9
    Mi chiedo se, a questo punto, anche io posso candidarmi a premier...

  10. #10
    Come battuta può anche essere simpatica, ma in un contesto privato e fra gente che si conosca un minimo.
    Ma cazzo tu lì ci rappresenti, non sei Silvio Berlusconi ma il Presidente del Consiglio di una repubblica di ignoranti pecore belanti chiamata Italia. In un contesto ufficiale una battuta del genere è fuori luogo e appare fra l'altro estremamente maschilista ("ti ho dato la donna, 200 capi di bestiame e 200 fucili...Augh, ora firmare pace") proprio perchè fuori da un contesto "confidenziale".

    Il problema è che il nano questo non lo vuole capire, lui gigioneggia, fa il simpatico (magari lo è pure per davvero), spero non creda che la diplomazia si faccia con barzellette, battute, scenette divertenti ed in genere facendo "il simpatico" della cumpa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.