Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

consiglio front sito web

salve a tutti, ho utilizzato per la prima volta joomla per realizzare un sito web (http://www.uilscuolabari.it) ma mi sento molto vincolato sui template. siccome non ho tempo di creare uno nuovo, ho deciso di utilizzare quello iniziale che joomla propone. ilproblema è che nel front, accanto al logo, ho la necessità di mettre una immagine allungata e opacizzata con un motto sovrascritto. ho cercato immagini sul web ma quando le ridimensiono ad altezza 80px assumono una larghezza di 100-110px. a me servirebbe che sia almeno 400px. ho provato anche ad estendere in largo gli sfondi ma non mi piace il taglio netto di colori tra il grigio del template e il nero/blu dello sfondo dell'immagine. che cosa mi consigliate?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    sinceramente non ho capito quale sia il tuo problema. Nel link da te postato non c'è nessuna immagine in header con fondo scuro, e non mi è chiaro se hai difficoltà con il codice o con la creazione dell'immagine, o se stai invece cercando pareri sull'impostazione grafica.

Utente di HTML.it
    hai presente la gif trasparente in alto a dx? in quel punto devo piazzare una immagine del lungomare di bari con su scritto un motto. quando riduco l'immagine a 80px di altezza mi genera una larghezza di 100px. è troppo piccola. se l'allargo riproducendo lo sfondo che è nero o blu a seconda della foto, nn mi piace l'effetto prodotto. è troppo evidente il taglio tra il nero o blu e il grigio del template. vorrei che le 2 cose si fondano senza mostrare questo taglio netto di colori

Permessi di invio