Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di fungo

Aiuto su comprensione grafico NetStumbler

Ciao ragazzi, sto facendo prove per capire come funziona NetStumbler e in che modo le mie antenne emettono il segnale.
    Questo che posto è solo il test delle antenne interne di due AP un linksys WRT54GL (router) e l'altro un AP (AP puro) dlink DWL G770AP.

Allora il grafico del WRT54GL con firmware dd-wrt 24 SP1 sempre dire che il segnale è buono.
    Quello che non capisco è sull'AP della dlink, intanto ho provato con un'antenna ad alto guadagno di circa 7dbi, poi senza antenna e poi con un booster di ben 1000mW e il risultao con il booster sembra ottimo.

Ma la cosa che non capisco e come mai nel grafico con il linksys sembta che sia tutto compatto il grafico cioè non ho spazi come nel grafico dell'AP della dlink.

Adesso dovrei fare le prove che presumo di postare domani, con un AP esterno che ho montato sul tetto con una omni da 12 dbi.
    L'antenna è circa a 15 metri (una palazzina di 3 piani compreso il pian terreno)
    Il segnale lo prendo bene, ci sono dei punti dove non si vede o si intravede, incvece ci sono dei punti lontani dove vedo e mi aggancio al segnale tranquillamente,
    In questi punti non ho ostacoli o per lo meno ho una buona visibilità.

Grazie in anticipo sulle info dei grafici.

Mungo Mauro

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il grafico deve essere il più compatto possibile.
    nel tuo caso sembrerebbero esserci dei problemi di ricezione, come se il segnale andasse e venisse velocemente.
    forse il segnale è disturbato o è troppo forte e "sbatte".

prova a fare delle prove, cambiando i canali di trasmissione e lasciando solo un ap accesso alla volta

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di fungo

RE

Ottimo, impostato il canale 1 e adesso il grafico è compatto.
    Grazie per la prima dritta
    Mungo Mauro

Permessi di invio