Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: div in basso a destra

Utente di HTML.it

div in basso a destra

non riesco ad ottenere questo effetto:

----------------------------
    - bla bla bla bla bla -
    - bla bla bla bla bla -
    - bla bla bla bla bla -
    - bla bla bla -
    - bla bla bla "DIV" -
    - bla bla bla -
    -----------------------------

ok, ehm...nel caso la mia fantastica rappresentazione grafica non fosse abbastanza chiara, quello che vorrei fare è bloccare un div ( "DIV" ) in basso a destra, all'interno di un div contenitore. Nel div contenitore c'è del testo, che vorrei scorresse intorno a "DIV".
    Conosco le dimensioni del div contenitore e le dimensioni di DIV. Il testo è dinamico e, sebbene venga troncato dopo n caratteri, non mi è possibile inserire "DIV" dopo alcuni caratteri, dandogli float:right, perchè deve essere posizionato esattamente in basso a dx.

Spero che qualcuno mi possa consigliare un modo per risolvere...grazie per l'attenzione!
    -trx000-

Utente di HTML.it
    up...

resto in attesa di qualche consiglio, fatemi sapere per favore se non è chiaro quello di cui ho bisogno

grazie in anticipo!
    -trx000-

Utente di HTML.it
    up

Se pensate ragionevolmente che la cosa è impossibile da realizzare, per favore fatemelo sapere, almeno mi metto il cuore in pace...grazie!
    -trx000-

Utente di HTML.it
    Non ho mai provato.
    Pero` potrebbe essere possibile mediante posizionamento assoluto del blocco interno (ma deve avere anche il float, per permettere al testo di andargli intorno).
    Tieni presente che l'uso dei posizionamenti richiede molta cautela: il rischio e` di creare sovrapposizioni di blocchi. Inoltre dovrai modificare il posizionamento anche del contenitore.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    ti ringrazio per la risposta.
    In effetti ho provato questa strada ma non ho ottenuto l'effetto desiderato. Il posizionamento del blocco interno è assoluto e in sostanza è come se la proprietà float non avesse alcun effetto
    -trx000-

Permessi di invio