Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: potenziare wi fi :)

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    3

    potenziare wi fi :)

    ciao a tutti possiedo un router netgear 56 mega (http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=DG834Gv5)
    con antenna standard da quindi credo 1.5 db o max 2.... volevo chiedere se la porto a 5 mi aumenta maggiormente lo spazio coperto o piuttosto la potenza di segnale nello spazio che già prima occupava???

    5 0 6 metri li guadagno?
    altrimenti che soluzioni potrei addottare?



    grazie in anticipo x le risposte




  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    si qualcosa aumenti nel raggio d'azione ma soprattutto aumenti la stabilità del segnale e dunque la banda passante nel raggio d'azione esistente.

    se vuoi ampliare sensibilmente la copertura, mi devi dire in che ambiente ti trovi, cosa vuoi ottenere...

    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    3
    innanzitutto grazie della risposta.... guarda io ho 2 appartamenti contigui ma per ragioni un po complicate il mio router lo posso posizionare solamente nell'appartamento 1 diciamo mentre io ho bisogno della copertura nell'appartamento 2 per il computer e la playstation3

    mi trovo in un condominio al piano terreno....


    innanzitutto il router si trova all'estremità opposta della casa... il punto più lontano rispetto a dove mi serve... se lo sposto di 5 metri più vicino avrebbe da attraversare un muro in meno...

    ora come ora nel punto di interesse dell'appartamento 2 il segnale non arriva proprio....

    ti posso dire che come dispositivi senza fili possiedo un cordless e un trasmettitore audio e video... non so se possono interferire....


    la distanza approssimativa è di 15 metri dalla sorgente al punto di destinazione se sposto il router di quei 5 metri...

    non so se può servire questo dato comunque i muri da attraversare all'incirca sarebbero 5...
    riesci ad aiutarmi?
    grz in anticipo!

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    a mio modo di vedere hai queste alternative:

    1) inserire un'antenna ad alto guadagno e sperare che migliori la copertura per il tuo fine
    2) cambiare router wi-fi e sceglierne uno con supporto 802.11n ma anche sostituire tutti i temrinale adapter con quelli compatibili allo standard 802.11n (che garantisce migliore copertura)
    3) mettere nel secondo appartamento un access point che facci da repeater per il primo. bisogna trovarne uno compatibile con il tuo netgear (basta una ricerca in rete)

    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    3
    azzz....
    antenna ad alto guadagno intend? 5 db?
    di +? se si il prezzo oscillerebbe intorno ai?

    e x quando riguarda il router cosa significa quella sigla???
    al limite non convine prenderne uno da 108 mega?


    i reapeter se non sbaglio costano parecchio no?


    scusa l'ignoranza ma non sono esperto....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.