Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Sito ok con Firefox 3, incasinato su IE7

Ciao a tutti ragazzi, vi premetto che sono uno a zero in fatto di costruzione siti web ma ci sto provando...

sto creando un sito per un cliente...ce la sto facendo...ma eccovi il problema...
    il sito fino ad ora funziona benissimo su firefox...ma su ie7 no....spariscono i menù ed è tutto decentrato... questo è il link

www.fondazionesangiuliano.it

mi sapete dire perchè ciò succede e come risolvere?

per costruire il sito uso dreamweaver e nsu per gestire i css

ho aggiunto il menù a scomparsa che è in javascript.

vi prego ditemi che devo solo sistemare qualcosa nel codice per risolvere!!!
    ci ho messo 4 ore per integrare quel menù al posto giusto e cambiarne lo stile!!!

ps: cercate di essere semplici nelle risposte, sopratutto se parlate di codice

grazie a tutti

Utente di HTML.it
    Anzitutto cerca di non usare quell'editor: mette un sacco di spazi nel codice. E forse sono proprio tutti gli spazi che "ubriacano" IE.
    O forse ti basta ottimizzare qualche parametro nell'editor.

Comunque per problemi di quel tipo, ti consiglio vivamente di usare la DTD XHTML 1.0 Strict: se l'editor non e` capace cambia editor.

Ed evita il JS dove non necessario: alcuni utenti navigano con JS disabilitato, e non riuscirebbero a navigare: cerca piuttosto un menu CSS (ad esempio quelli di CSSplay tra i "link utili"); eventualmente il JS puoi usarlo per migliorare un menu che pero` deve funzionare anche senza.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ciao mich e grazie per le risposte

ho provato a pulire il codice ma nulla da fare...anche ie8 non legge bene la pagina...
    proverò ad eliminare il menù js e metterne uno di quelli che mi ha suggerito te, speriamo funzioni!

grazie ancora

Ciao,
    effettivamente ci sono molti problemi e per giunta hai un css che è eccessivo per un layout così semplice.
    ti consiglio di cavare tutto l'inutile, ridurre all'osso e ripartire da zero (è davvero molto più semplice.)

1. crea layout centrato
    2. lavora con div semplici (colonna di sx e contenuto blocco centrale).

la colonna di sx, ad esempio è creata due volte, perchè ???

lascia perdere i fronzoli, assicurati che il latout sia robusto. poi in un secondo momento aggiungi i vari JS ecc...

buone prove.

Stefano

Ciao grazie anche a te Stefano!
    ci ho riprovato... ho rifatto tutto da zero...
    ora explorer e firefox uguali...
    ma...cè sempre un ma...
    piccolo broblema

se provo a mettere un altro rettangolo tipo quello delle news sotto al menù flyout... explorer non ha problemi ma firefox me lo nasconde quasi per intero sotto il menù flyout...

perchè???adesso i problemi sono al contrario!!
    riesco a tirarlo fuori solo inserendo diversi spazi nel codice, ma ovviamente poi explorer mi fa scendere il riquadro di parecchio....
    come risolvo?

grazie a tutti come sempre

il link è sempre il solito nel primo post

Utente di HTML.it
    Qualcosa mi dice che ci sono errori di innestamento dei div.
    Potrebbero anche essere errori di sintassi (ma questi li trovi facilmente con i validatori), ma il mio dubbio e` di errori logici legati alla semantica. Per trovarli devi riordinare molto bene le indentazioni (ora sono un po' sballate), e poi puo` essere utile colorare gli sfondi dei vari div.

Questo tipo di errori possono dare quei problemi che segnali (un blocco non si vede nei browser semantici, ma si vede in IE6).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Anche io ho problemi con internet explorer questo e' il mio sito... ovviamente va perfettamente su firefox e safari e per un cavolo su internet explorer

http://www.silviopasquali.com

se avete idee fatemi sapere grazie

nessuno mi aiuta? perfavore

NSU non è un programma granchè buono, tantomeno per i CSS, almeno io la penso così...
    Dreamweaver invece è molto buono ma per fare un sito impaginato correttamente bisogna saperlo usare bene a fondo...

Utente bannato
    Originariamente inviato da deluxpc
    .........Dreamweaver invece è molto buono ma per fare un sito impaginato correttamente bisogna saperlo usare bene a fondo...
    Più che altro bisogna aver studiato un pò la programmazione e conoscere il codice! I software non fanno tutto da soli

Permessi di invio