Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Azione pulsante

Azione pulsante

Salve, ho iniziato da pochissimo ad usare flash cs3 ho iniziato a creare un home page ed a costruire un menu.. fin qui tutto ok.. riesco a far funzionare ogni tasto che ho creato..
    Adesso volevo xò inserire un nuovo tasto, che ho scaricato da qui http://flash.html.it/movie/vedi/607/pulsante-sferico/

Volevo sapere dove devo inserire l'azione per far si che vada al primo fotogramma di un'altra scena.

Io ho inserito questo pulsante all'interno di un movieclip e forse è anche sbagliato, ho letto molti articoli ed ognuno consiglia anche metodi diversi ma oltre a non sapere quale azione scegliere non riesco neanche a capire dove devo inserirla, se nell'istanza del movieclip o nel tasto vero e proprio.

Qualcuno può aiutarmi? Grazie..

Devi associare un even listener al pulsante, in modo che su mousedown esegua l'operazione di passare al fotogramma di un'altra scena.

Guarda nel file di help di Flash CS3, cerca event listener e studia come funzionano, è molto semplice.
    visita il mio sito: www.gm-studio.net
    visita il mio blog:www.alessandromastronardi.com

Grazie, sembra che sia riuscita a risolvere..
    Scusa se ne approfitto ma è sorto un'altro probema..

Ho diverse sezioni in cui carico swf esterni.
    Questi swf esterni consistono tutti in un una serie di pageflip (file che ho scaricato da internet, in cui ho cambiato le immagini delle pagine).

Il problema è questo, dovendone mettere diversi devo rinominare non solo i nomi dei vari swf ma soprattutto ciò che li compone.. in particolare il file xml e la cartella a cui fa riferimento. Per quanto riguarda i file che carica l'xml, ok, basta aprirlo e modificare la destinazione da cui li richiama.

Ma dove modifico il richiamo al nome dell'xml, cioè dove cambio il comando di cercare invece che xml/pages.xml .... xml2/pages2.xml

il fla richiama un import_xml.as e suppongo sia questo a richiamare poi l'xml.. ma dentro non riesco a trovare il riferimento..

Spero di essere risultata un minimo comprensibile..
    Grazie ancora, spero di non disturbare oltre.
    L'opera d'arte nasce dalla rinuncia dell'intelligenza a ragionare il concreto.

Permessi di invio