Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

textarea in html e problemi con <

Ciao a tutti!
    Al momento ho una textarea che riceve del testo: come posso far sì che in fase di visualizzazione il contenuto venga interpretato in html?

Inoltre ho notato che, al momento, se si scrive sulla textarea il simbolo < questo non viene accettato e una volta salvato il contenuto della textarea il simbolo < viene cancellato.

Cosa posso fare?
    Grazie a chi vorrà aiutarmi per la disponibilità!

Utente di HTML.it L'avatar di yro

Re: textarea in html e problemi con <

Originariamente inviato da Pupina_di_pupi
    Ciao a tutti!
    Al momento ho una textarea che riceve del testo: come posso far sì che in fase di visualizzazione il contenuto venga interpretato in html?

Inoltre ho notato che, al momento, se si scrive sulla textarea il simbolo < questo non viene accettato e una volta salvato il contenuto della textarea il simbolo < viene cancellato.

Cosa posso fare?
    Grazie a chi vorrà aiutarmi per la disponibilità!
    potresti usare fckeditor.
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Ciao Yro, ti ringrazio per la segnalzione...fck editor lo conosco da tempo... ma purtroppo non posso usarlo.. devo lasciare che rimanga una textarea ^^"

Originariamente inviato da Pupina_di_pupi
    Ciao Yro, ti ringrazio per la segnalzione...fck editor lo conosco da tempo... ma purtroppo non posso usarlo.. devo lasciare che rimanga una textarea ^^"
    Quindi vuol dire che non puoi editarla.

Se all'interno della textarea vi fossero delle formattazioni html, non potresti controllarle.

Che te ne fai di una textarea cosi ?

Originariamente inviato da alexba64
    Quindi vuol dire che non puoi editarla.

Se all'interno della textarea vi fossero delle formattazioni html, non potresti controllarle.

Che te ne fai di una textarea cosi ?
    Scusa ma tempo di non aver capito...

A me serve una textarea da inserire in una sorta di "Scheda personale" personalizzabile a piacimento dall'utente mediante codici html inseriti dopo aver premuto un ipotetico tasto "modifica" che faccia apparire una textarea.... Quindi con la possibilità di inserire nella propria scheda video, musica e quant'altro e possibilmente anche decidere lo sfondo della scheda/pagina in questione....

So che si può fare perchè già l'ho visto altrove (anche se purtroppo non ho la possibilità di parlare col gestore dell'altro sito perché ha chiuso).... però non so come ^^

Inoltre, il problema del < che sparisce mi crea moltissimi problemi....

Grazie ancora per l'aiuto!

Allora non capisco io come fck editor possa non andare bene come un WYSIWYG qualsiasi

il fatto che < venga cancellato non è normale.. cmq prova a cercare qualcosa che supporti i BBCODE piuttosto che un WYSIWYG
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Originariamente inviato da Santino83_02
    cmq prova a cercare qualcosa che supporti i BBCODE piuttosto che un WYSIWYG
    e perchè ?

Si puo vedere un po di righe di codice sul come hai inserito la tua text area ?

Originariamente inviato da alexba64
    e perchè ?

Si puo vedere un po di righe di codice sul come hai inserito la tua text area ?

perchè da come descriveva lui il funzionamento piu che un WYSIWYG voleva un qualcosa tipo come funziona la textarea in questo forum... o almeno così ho capito
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio