PDA

Visualizza la versione completa : Problema wireless in ubuntu

zelig77
01-03-2009, 15:13
Salve ragazzi, da stamattina ho un problema. Non riesco piu a connettermi al mio router wireless, fino a ieri si, e forse ho capito il problema. Ho ubuntu 8.04. In pratica, quando vado a settare dall'interfaccia grafica, la mia rete in modo manuale, inserisco nome essid e password wpa e do l'ok. Se vado a ricontrollare per, la mia password stata sostituita da una serie di caratteri, che tra l'altro sono molti di piu di quelli di cui composta la mia password. COme posso risolvere? Grazie

p3t3r
01-03-2009, 17:41
innanzi tutto potresti fare presente quale interfaccia wireless utilizzi sul tuo pc?
e poi il fatto che la password sia una serie di caratteri e molto pi lunga normale: crittografata.

zelig77
01-03-2009, 18:31
Hai ragione, perdonami. La mia scheda wireless e la Intel Pro Set Wireless 2200. Per la password hai perfettamente ragione, non ci avevo pensato. COsa posso fare x risolvere?

p3t3r
01-03-2009, 18:46
se da ieri nn riesci mentre prima s..allora..hai eseguito le operazioni in modo diverso?
hai provato qualche altra procedura??...
pensaci bene

zelig77
01-03-2009, 19:05
Ho spento ieri sera e funzionava tutto...stamattina nulla...dopodich ho resettato il router perch pensavo non stesse funzionando, ma nulla...allora ho provato con un altro pc, che ha vista, e funzionava... Non ci sarebbe in ubuntu un equivalente di "ripristino di sistema" di XP?

p3t3r
01-03-2009, 19:55
che io sappia no..o meglio nn cos immediato,,
cosa usi per gestire le connessioni?in teoria dovresti usare Network manager dato che ho visto che la tua scheda wireless supportata pienamente dal sistema.
se ieri sera andava e stamattina no e sei sicuro di nn avere "boicottato" nulla involontariamente allora c sarebbe l'ipotesi di un guasto all'hardware..
prova intanto a vedere, se hai windows su quel pc in dual boot con linux, se con windows il wireless funzia.

zelig77
01-03-2009, 20:59
Non +...adesso ho soltanto linux...stamattina ho installato VMware server, forse sar quello ke ha fatto il danno?

zelig77
02-03-2009, 17:36
C' qualcuno che sa aiutarmi? grazie

zelig77
02-03-2009, 17:43
L'unica cosa che ho fatto, a parte installare VMware server, quella di usare questa guida http://linuxiano.wordpress.com/2007/03/20/configurazione-connessione-wireless-wireless-tools/ per configurare la mia scheda....help me pleaseeeeeeeeeeeeee.....!!!!

zelig77
02-03-2009, 18:27
Ho appena fatto una prova, ed come pensavo... ho avviato linux da cd, in live, e mi sono connesso regolarmente, ci vuol dire che la mia scheda funziona... quindi, cosa posso fare per risolvere il mio problema? grazie

Loading