Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59
  1. #1

    c'è qualcosa che non mi quadrerà mai nella giustizia italiana

    Stavo vedendo un caso di questa famiglia uccisa dal padre.
    Moglie e due figlie.
    Quest'uomo molto religioso le teneva segregate in casa, le figlie potevano andare praticamente solo in chiesa e in parrocchia. Faceva di tutto per non farle scontrare con il mondo esterno, pure aderire a un pellegrinaggio per evitare che la figlia festeggiasse i 17 anni con gli amici.
    Un bel giorno poi, al culmine del sua crisi di insicurezza prende e ammazza moglie e figlie.


    18 anni di galera.

    Ora, io non sono un forcaiolo, cerco di capire pure i pedofili, ma seriamente non riesco a capire come per l'omicidio di 3 persone, e l'averle obbligate alla schiavitù per tutta la vita uno debba prendersi solo 18 anni. Ha ucciso le sue figlie a coltellate sgozzandole poi per essere sicuro...18 anni... io non capisco.

    Per i 30 cosa devo fare dare del pirla a berlusconi ?
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  2. #2
    La giustizia non esiste. Esistono gli avvocati cazzuti che convincono i giudici idioti che le ragioni dei loro clienti sono valide.

  3. #3
    poi ci chiediamo perchè gli stranieri vengono a delinquere qui in italia...

  4. #4
    Originariamente inviato da Domenix
    La giustizia non esiste. Esistono gli avvocati cazzuti che convincono i giudici idioti che le ragioni dei loro clienti sono valide.
    Ma guarda in america è così.
    Io non concepisco molto nemmeno il carcere come punizione, semmai come rieducazione, ma 18 anni è assurdo. C'è anche l'averli tenuti in schiavitù.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  5. #5
    qualcuno ha visto "Un giorno in pretura" ieri sera? il caso di Santa Morina?
    mi pare che le pene vengano inflitte un po' ad catsuum

  6. #6
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    Ma guarda in america è così.
    Io non concepisco molto nemmeno il carcere come punizione, ma semmai come rieducazione, ma 18 anni è assurdo. C'è anche l'averli tenuti in schiavitù.
    In America il verdetto, se non erro, lo da la giuria composta da gente comune che di legge ne conosce poca ed agisce come una qualsiasi opinione pubblica. Fosse così qua parecchia gente, forse, starebbe in prigione a vita, come è giusto che sia.

  7. #7
    Originariamente inviato da kiz
    qualcuno ha visto "Un giorno in pretura" ieri sera? il caso di Santa Morina?
    mi pare che le pene vengano inflitte un po' ad catsuum
    L'ho visto qualche volta e mi chiedo perchè certi programmi educativi che fanno vedere come di fatto la giustizia viene amministrata, non vengano trasmessi in prima serata...

  8. #8
    Originariamente inviato da Domenix
    In America il verdetto, se non erro, lo da la giuria composta da gente comune che di legge ne conosce poca ed agisce come una qualsiasi opinione pubblica. Fosse così qua parecchia gente, forse, starebbe in prigione a vita, come è giusto che sia.
    il verdetto lo da la giuria, ossia stabilisce se colpevole o no

    la pena la da il giudice e tra l'altro ci sono differenze tra i vari stati su come vengono puniti i crimini non federali

  9. #9
    Originariamente inviato da kiz
    qualcuno ha visto "Un giorno in pretura" ieri sera? il caso di Santa Morina?
    mi pare che le pene vengano inflitte un po' ad catsuum
    no, di che parlava ?
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  10. #10

    Re: c'è qualcosa che non mi quadrerà mai nella giustizia italiana

    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    Stavo vedendo un caso di questa famiglia uccisa dal padre.
    Moglie e due figlie.
    Quest'uomo molto religioso le teneva segregate in casa, le figlie potevano andare praticamente solo in chiesa e in parrocchia. Faceva di tutto per non farle scontrare con il mondo esterno, pure aderire a un pellegrinaggio per evitare che la figlia festeggiasse i 17 anni con gli amici.
    Un bel giorno poi, al culmine del sua crisi di insicurezza prende e ammazza moglie e figlie.


    18 anni di galera.

    Ora, io non sono un forcaiolo, cerco di capire pure i pedofili, ma seriamente non riesco a capire come per l'omicidio di 3 persone, e l'averle obbligate alla schiavitù per tutta la vita uno debba prendersi solo 18 anni. Ha ucciso le sue figlie a coltellate sgozzandole poi per essere sicuro...18 anni... io non capisco.
    Non capisci perché nel tuo racconto mancano degli elementi, per poter comprendere la pena comminata.
    Mica i giudici sentono "ha ucciso 3 persone" => X anni.
    Bisogna innanzi tutto stabilire che tipo di omicidio è stato commesso: colposo, preterintenzionale, premeditato, etc. etc. Ognuno di questi casi prevede un minimo e un massimo di pena.
    Poi bisogna vedere la attenuanti e le aggravanti che sono state concesse durante il dibattimento.
    Bisogna sapere che tipo di processo sia stato fatto (rito normale o rito abbreviato).

    Avendo tutte queste informazioni e solo a quel punto, uno può pure esprimere l'opinione "è troppo poco" "è tanto", ma senza sapere 'ste cose rischi di trarre conclusioni poco utili.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.