Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972

    La polizia manganella manifestanti insieme a forza nuova?

    Guardavo questo video

    http://milano.repubblica.it/multimedia/home/4975529

    Che mostra la polizia dare qualche manganellata (niente di che comunque) a un paio di manifestati di estrema sinistra che erano li per lamentarsi dell'apertura di una sede di forza nuova. Tutto bene, non c'è nulla di grave, se non il fatto che ci sono anche due tizi, probabilmente appunto di forza nuova, che spintonano la gente insieme alla polizia senza essere fermati, è normale?

    A lato della discussione: in Italia esiste il reato di apologia del fascismo, che, quoto - sancisce il reato commesso da chiunque "fa propaganda per la costituzione di un'associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità" di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure da chiunque "pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche". -

    Allora mi chiedo, perchè forza nuova esiste, è legale e apre anche sedi?

    - Bon, leggendo meglio la storia della legge sull'apologia del fascismo, nessuno verrà mai condannato per tale reato.
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  2. #2
    no, non è normale.
    Però occhio a fare di tutta un erba un fascio.
    Nessuno mette in dubbio che all'interno delle forze dell'ordine esistano delle derive fasciste. Da qua a dire che le forze dell'ordine sono fasciste è un po' esagerato.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    no, non è normale.
    Però occhio a fare di tutta un erba un fascio.
    Nessuno mette in dubbio che all'interno delle forze dell'ordine esistano delle derive fasciste. Da qua a dire che le forze dell'ordine sono fasciste è un po' esagerato.
    Infatti non sto dicendo quello Mi chiedo però come sia possibile che succeda una cosa del genere.
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  4. #4
    Originariamente inviato da alexmaz
    Infatti non sto dicendo quello Mi chiedo però come sia possibile che succeda una cosa del genere.
    Ti ho risposto nella terza riga.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  5. #5
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Il reato di apologia del fascismo, se non ci sono manifestazioni lampanti, purtroppo è difficile da dimostrare.....
    Certo a volte magari è fattibile e sorvolano....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  6. #6
    Originariamente inviato da kalosjo
    Il reato di apologia del fascismo, se non ci sono manifestazioni lampanti, purtroppo è difficile da dimostrare.....
    Certo a volte magari è fattibile e sorvolano....
    Si, dovrebbero fare il reato di "SFIGATO", è esattamente l'impressione che mi danno tutti questi rambo fascisti che aprono club senza sapere cosa stanno facendo,.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  7. #7
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    Si, dovrebbero fare il reato di "SFIGATO", è esattamente l'impressione che mi danno tutti questi rambo fascisti che aprono club senza sapere cosa stanno facendo,.
    Credo che non sappiano realmente cosa fosse il fascismo.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  8. #8
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    finchè forza nuova è del tutto innocua, come è, si lascia correre perchè reprimere farebbe più danni, rischierebbe di trasformarli in martiri alla vista di qualche esaltato.

    I pestaggi nei confronti di altre persone non ne smentiscono l'innocuità nell'ottica della norma che citavate, perchè quella tutela non l'incolumità dei singoli ma la natura democratica dello stato, e da questo punto di vista forza nuova è del tutto innocua.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  9. #9
    oltre a essere vigliacchi sono codardi, sopravvivono perchè non dicono esplicitamente di essere fascisti

    e poi, come hai visto, a qualcuno va pur bene quello che fanno..

  10. #10
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    no, non è normale.
    Però occhio a fare di tutta un erba un fascio.
    Nessuno mette in dubbio che all'interno delle forze dell'ordine esistano delle derive fasciste. Da qua a dire che le forze dell'ordine sono fasciste è un po' esagerato.
    il problema non sono alcune fronde di deriva fascista nella polizia.

    ma l'impunità generale che le insabbia.

    perchè anche se fossero 4 gatti, quelli che maganellano, io vorrei che agassero per i loro reati. Invece non è così.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.