Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Indicizazione e frame!

  1. #1

    Indicizazione e frame!

    Salve a tutti.
    Qualche tempo fa cominciando con la stesura del codice di un piccolo sito web amatoriale mi sono interessato sulle tecniche di indicizazione dei motori di ricerca più famosi.
    Quello che ho notato in primo piano è che le pagine che contengono frame sono fortemente penalizzate. La mia poca esperienza in questo campo e, il poco tempo mi hanno però portato alla creazione di un sito interamente realizzato con i frame.

    Volevo ovviare al problema nel seguente modo:

    1)Creare una pagina iniziale senza frame con scritto "Entra" ed una bella immagine (come in molti siti) e, inserire in questa tutti i tag meta.
    2)Mettere inoltre in tutte le pagine che fanno uso di frame il comando per i meta di non indicizzazione.

    Credete che possa funzionare oppure è solo un mezzuccio di poco conto? Se non così in che altro modo potrei fare? Ogni consiglio è bene accetto!

    Grazie 1000 in anticipo!
    Ci provo...e ci riesco!!!
    http://kings.altervista.org

  2. #2
    Saper usare bene i frame non è facile... il problema è che la standardizzazione del web è proseguita verso un'altra direzione.

    Però ti posso dire che, se segui le altre regole seo e ignori che stai lavorando sui frame, le pagine ti vengono posizionate comunque... il problema è che le serp rimanderanno l'utente al singolo frame e non al contenitore, quindi non vedrà menu, intestazioni o altro che tu hai messo.
    Per ovviare a questo problema, nelle pagine di contenuto, metti sempre un link (ben in vista) al contenitore, in modo che l'utente interessato al sito possa navigarlo.
    (rispondo al punto 2 di conseguenza, non mettere il noindex)

    Mettere una home come dici tu può aiutare sino a un certo punto... perchè il posizionamento si fa con le pagine, non con i meta... tutto il lavoro interno che magari è fatto bene, non lo recuperi così.