Ciao a tutti,
ho un pc di circa 8 anni che utilizzo con programmi di videoscrittura per collegarmi ad internet e fare "esperimenti".
Ieri ho provato ad accenderlo, sembrava che si avviasse normalmente, è partita la schermata iniziale, poi quando è apparsa la schermata di Lilo per la scelta del sistema operativo si è bloccato.
Ho provato a scegliere il sistema operativo, ma nulla. Ho riavviato credendo di risolvere il problema, ma il pc non è più partito..
O meglio per essere più precisi le luci del case si accendono, il disco fa un po di rumore, ma non succede altro, lo schermo resta sempre con la luce arancione di stand by.
Ho provato a sostituire la scheda video credendo che si potesse trattare di quello, ma nessun risultato.
Allora ho provato a staccare tutto, lasciando solo hard disk, un banco di ram, e scheda video ma ancora nulla.
Ho anche provato senza scheda video, o senza ram, ma non ottengo nessuna risposta, nessun bip, nulla.
Ho notato che non viene prodotto più nemmeno il classico bip all'avvio.
Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere, se magari si tratta di danno alla scheda madre o al processore, o a qualcosaltro e cosa posso fare per scoprirlo?
Grazie.

Rispondi quotando