Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Kubuntu...attivo compiz e...crash!

    Salve, problemino con Kubuntu...entro nelle proprietà del desktop per attivare ed utilizzare compiz...e non appena lo faccio, schermata nera con quadratino bianco sfuocato al centro, dopodichè non posso fare alcunchè...riavvio forzato e parte Kubuntu esattamente allo stesso modo, non posso fare niente poichè c'è solo una schermata nera...dopo ripetuti tentativi disinstallo kubuntu, reinstallo e funziona, riattivo compiz e stesso problema, questo per tre volte...
    Da che può dipendere?
    Considerate due cose:
    1) trattasi di un acer 5920g con scheda grafica Nvidia ge-force
    2) sono assolutamente ignorante in materia quindi Vi prego non parlate con paroloni inconcepibili poichè davanti non avete un esperto di linux.

    Grassie!

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    compiz richiede l' accelerazione grafica attiva , installa i driver di nvidia

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Inoltre non era necessario reinstallare l'intero sistema VVoVe:

  4. #4
    eh....immaginavo, solo che onestamente non saprei come fare...sono già presenti nella distro o devo scaricarli?
    scusate l'ignoranza...

  5. #5
    Inoltre non era necessario reinstallare l'intero sistema
    beh ho provato anche a disattivare copiz da riga di comando cercando info su internet ma non ci sono riuscito quindi non avrei saputo come fare a far ripartire il SO...

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da dianabludure
    eh....immaginavo, solo che onestamente non saprei come fare...sono già presenti nella distro o devo scaricarli?
    scusate l'ignoranza...
    c'è l' apposita funzione presente in tutte le distribuzioni (k)ubuntu , nel menu di sistema

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da dianabludure
    beh ho provato anche a disattivare copiz da riga di comando cercando info su internet ma non ci sono riuscito quindi non avrei saputo come fare a far ripartire il SO...
    La configurazione grafica del desktop è sempre e solo configurazione utente.
    Per disattivare era sufficente eliminare la cartella nascosta /home/tuousername/.config

  8. #8
    Grazie Franco per tutte e due le risposte...quindi scusami se chiedo...entro nel menù di sistema e cerco l'applicazione specifica che mi fa la ricerca dei driver presente e se non presenti li scarico da internet sempre tramite la stessa applicazione? mi sembra di capire che sia una funzionalità simile a quella di ADEPT installer giusto? CHiedo perchè ora sono in ufficio e non ho il pc con linux davanti...

  9. #9
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    no non è la stessa cosa , la ricerca nuovo hardware col gestore dei pacchetti non ha nulla a che vedere , ti restituisce l' elenco dei driver del produttore dispnibili per selezione , dopodiche va ascaricarseli assieme a tutte le dipendenze di cui a bisogno per poterli installare e te li installa. Dopdiche riavvii X ed hai i driver installati ed attivi .
    Oltretutto ubuntu al primo avvio installazione avverte anche che ci sono i driver proprietari disponibili .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.