Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Assegno unicredit

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    273

    Assegno unicredit

    Dubbio assegno!!

    ho ricevuto un riborso da parte di fastweb tramite assegno unicredit..

    io personalmente non ho nessun conto bancario.. dove lo ritiro?
    da unicredit? costa qualcosa? me lo cambiano?

    se invece vado alla banca dei miei assieme a loro e lo depositiamo? si paga qualcosa? fanno storie?

  2. #2

    Re: Assegno unicredit

    Originariamente inviato da sko
    Dubbio assegno!!

    ho ricevuto un riborso da parte di fastweb tramite assegno unicredit..

    io personalmente non ho nessun conto bancario.. dove lo ritiro?
    da unicredit? costa qualcosa? me lo cambiano?

    se invece vado alla banca dei miei assieme a loro e lo depositiamo? si paga qualcosa? fanno storie?
    Prova in una qualsiasi filiale Unicredit. L'incasso allo sportello è grauito.
    Altrimenti devi vedere se è trasferibile o non trasferibile.
    Se non porta la dicitura "NON TRASFERIBILE" allora lo giri ai tuoi genitori e loro se lo versano in conto e nell'arco di alcuni giorni (si chiamano giorni valuta) i soldi dovrebbero essere disponibili nel conto dei tuoi.
    Le spese dell'operazione dipendono dal tipo di conto che hanno i tuoi.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da Alboino
    Sì, no, boh.


    No, boh.

    Se è libero (non c'è la clausola non trasferibile) lo puoi girare a qualcuno che ha un conto corrente e te lo fai cambiare. Oppure vai nella filiale Unicredit che lo ha emesso. Altrimenti auguri.
    tutti gli assegni devono portare la scritta non trasferibile per cifre sopra i 5000 euri..
    e cmq buona norma farlo sempre

  4. #4
    volevo solo dire che Alboino - Miles Messervy 0 -3 palla al centro.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    273

    Re: Re: Assegno unicredit

    Originariamente inviato da Domenix
    Prova in una qualsiasi filiale Unicredit. L'incasso allo sportello è grauito.
    Altrimenti devi vedere se è trasferibile o non trasferibile.
    Se non porta la dicitura "NON TRASFERIBILE" allora lo giri ai tuoi genitori e loro se lo versano in conto e nell'arco di alcuni giorni (si chiamano giorni valuta) i soldi dovrebbero essere disponibili nel conto dei tuoi.
    Le spese dell'operazione dipendono dal tipo di conto che hanno i tuoi.
    assegno da 220 euro! Non trasferibile

  6. #6

    Re: Assegno unicredit

    Originariamente inviato da sko
    Dubbio assegno!!

    ho ricevuto un riborso da parte di fastweb tramite assegno unicredit..

    io personalmente non ho nessun conto bancario.. dove lo ritiro?
    da unicredit? costa qualcosa? me lo cambiano?

    se invece vado alla banca dei miei assieme a loro e lo depositiamo? si paga qualcosa? fanno storie?
    Visto che non è trasferibile devi andare in uno sportello unicredit e lo cambi lì (ricorda di portarti dietro documento d'identità valido e codice fiscale).
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    273
    Originariamente inviato da Alboino
    Non è detto che venga cambiato ovunque in Unicredit; in genere lo cambia l'agenzia che l'ha emesso.
    è stato emesso a milano.. io sto a taranto! devo fare 1200km per cambiare l'assegno -.-'

  8. #8
    Originariamente inviato da sko
    è stato emesso a milano.. io sto a taranto! devo fare 1200km per cambiare l'assegno -.-'
    come detto da Alboino controlla se ha la dicitura assegno bancario o circolare (nel secondo caso puoi cambiarlo in qualsiasi filiale della banca in quanto è coperto, dato che gli assegni circolari si pagano in anticipo ) se invece è bancario prova a chiedere (magari paghi una commissione per le verifiche, successo a me con banco di sardegna )
    i
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    273
    assegno bancario!! domani passo da unicredit e vediamo cosa mi dicono...

    l'assegno recita: Pagare a vista il seguente assegno bancario o qualcosa del genere

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    273
    Originariamente inviato da Alboino
    Tutti gli assegni lo recitano.
    intendevo la parola assegno bancario.. penso che quelli circolari abbiano scritto su assegno circolare no?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.