PDA

Visualizza la versione completa : Assegno unicredit

sko
02-03-2009, 15:02
Dubbio assegno!!

ho ricevuto un riborso da parte di fastweb tramite assegno unicredit..

io personalmente non ho nessun conto bancario.. dove lo ritiro?
da unicredit? costa qualcosa? me lo cambiano?

se invece vado alla banca dei miei assieme a loro e lo depositiamo? si paga qualcosa? fanno storie?

Domenix
02-03-2009, 15:13
Originariamente inviato da sko
Dubbio assegno!!

se invece vado alla banca dei miei assieme a loro e lo depositiamo? si paga qualcosa? fanno storie?
Prova in una qualsiasi filiale Unicredit. L'incasso allo sportello grauito.
Altrimenti devi vedere se trasferibile o non trasferibile.
Se non porta la dicitura "NON TRASFERIBILE" allora lo giri ai tuoi genitori e loro se lo versano in conto e nell'arco di alcuni giorni (si chiamano giorni valuta) i soldi dovrebbero essere disponibili nel conto dei tuoi.
Le spese dell'operazione dipendono dal tipo di conto che hanno i tuoi.

scimmietta1
02-03-2009, 15:21
Originariamente inviato da Alboino
S, no, boh.

No, boh.

Se libero (non c' la clausola non trasferibile) lo puoi girare a qualcuno che ha un conto corrente e te lo fai cambiare. Oppure vai nella filiale Unicredit che lo ha emesso. Altrimenti auguri.

tutti gli assegni devono portare la scritta non trasferibile :dott: per cifre sopra i 5000 euri..
e cmq buona norma farlo sempre

marco@linuxbox
02-03-2009, 15:28
volevo solo dire che Alboino - Miles Messervy 0 -3 palla al centro.

sko
02-03-2009, 15:38
Originariamente inviato da Domenix
Prova in una qualsiasi filiale Unicredit. L'incasso allo sportello grauito.
Altrimenti devi vedere se trasferibile o non trasferibile.
Se non porta la dicitura "NON TRASFERIBILE" allora lo giri ai tuoi genitori e loro se lo versano in conto e nell'arco di alcuni giorni (si chiamano giorni valuta) i soldi dovrebbero essere disponibili nel conto dei tuoi.
Le spese dell'operazione dipendono dal tipo di conto che hanno i tuoi.

assegno da 220 euro! Non trasferibile

soichiro
02-03-2009, 15:48
Dubbio assegno!!

Visto che non trasferibile devi andare in uno sportello unicredit e lo cambi l (ricorda di portarti dietro documento d'identit valido e codice fiscale). :fagiano:

sko
02-03-2009, 16:14
Non detto che venga cambiato ovunque in Unicredit; in genere lo cambia l'agenzia che l'ha emesso.

stato emesso a milano.. io sto a taranto! devo fare 1200km per cambiare l'assegno -.-'

soichiro
02-03-2009, 16:28
stato emesso a milano.. io sto a taranto! devo fare 1200km per cambiare l'assegno -.-'

come detto da Alboino controlla se ha la dicitura assegno bancario o circolare (nel secondo caso puoi cambiarlo in qualsiasi filiale della banca in quanto coperto, dato che gli assegni circolari si pagano in anticipo :) ) se invece bancario prova a chiedere (magari paghi una commissione per le verifiche, successo a me con banco di sardegna :fagiano: )
i

sko
02-03-2009, 17:51
assegno bancario!! domani passo da unicredit e vediamo cosa mi dicono...

l'assegno recita: Pagare a vista il seguente assegno bancario o qualcosa del genere

sko
02-03-2009, 19:53
Tutti gli assegni lo recitano.

intendevo la parola assegno bancario.. penso che quelli circolari abbiano scritto su assegno circolare no? :D

Loading