Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Contenuti invisibili

Utente di HTML.it

Contenuti invisibili

Ciao,
    se in una pagina si inseriscono dei contenuti invisibili all'utente, ad esempio in un div nascosto, essi vengono presi lo stesso in considerazione da Google?
    Poi ho letto che bisogna inserire dei titoli e sottotitoli nella pagina facendo uso dei tag H1 e H2......ma se non volessi usare questi tags? posso nasconderli? cosa fa il motore in tal caso?

Grazie da un principiante.....

Nico

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: Contenuti invisibili

Originariamente inviato da cubalibre
    se in una pagina si inseriscono dei contenuti invisibili all'utente, ad esempio in un div nascosto, essi vengono presi lo stesso in considerazione da Google?
    Si ma se lo fai sei a rischio ban.

Poi ho letto che bisogna inserire dei titoli e sottotitoli nella pagina facendo uso dei tag H1 e H2......ma se non volessi usare questi tags? posso nasconderli? cosa fa il motore in tal caso?
    Non nasconderli, usali con criterio e caso mai cambiane l'aspetto con i css (ma senza esagerare).
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Ciao,
    potrebbe funzionare una cosa del genere o corro il rischio di ban:
    Ho dichiarato che il body ha background nero (in effettti mi serve proprio così per dare risalto ad una gallery di foto). Poi subito all'inizio del body ho scritto una pseudo replica della parole del title racchiusa tra i tag H1 e un sottotitolo in H2. Il testo è anch'esso nero come il background del body e quindi non si vede..... :-))

Nico

Trucco vecchio... ormai google sa leggere bene pure i css... e lo vede che è testo nascosto.

Non tentare di nascondere i testi... è inutile (e dannoso), pensa piuttosto a integrarli bene per renderli gradevoli all'utente...

... e occhio in particolare a esser chiaro con gli h1... se per un paragrafo nascosto google usa il bastone, per gli h1 va di fucile.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    potrebbe funzionare una cosa del genere o corro il rischio di ban:
    Se hai bisogno di qualche consiglio su come fare le cose per bene io te lo posso dare.. se vuoi procedere con le ca**te meglio che vai avanti da solo.

estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    No assolutamente no non voglio fare di testa mia, sono qui per chiedere e quello che dico o propongo è solo per stimolare le discussioni.
    Ho messo i tag H1 e H2 rimpicciolendo i caratteri con il CSS senza nasconderli.
    Come posso andare avanti nell'argomento della visibilità? Intanto sto validando tutte le pagine (sono solo 9) al W3C......

Grazie mille!!

Nico

Riprendendo il tuo argomento

Poi subito all'inizio del body ho scritto una pseudo replica della parole del title racchiusa tra i tag H1
    ...Ci lavorerei di più su questa cosa cercando di dosare le parole in modo razionale
    ...Non lavorerei solo sulla prima parte della pagina
    ...alle parole che "ripeti" metterei dei link a pagine + esplicite
    -----------
    Il resto è Arte del mestiere ...consigli si ma c'è un limite
    -----------
    Tanto...lo fanno tutti... posso farlo anche io vero?

Permessi di invio