Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486

    Tag keywords e description

    Quali sono i motori di ricerca, che portino almeno il 2% di traffico, che danno ancora importanza a questi tag?

    Ovviamente tutti i motori li utilizzano per rilevare una eventuale sovraottimizzazione, però ce ne sono ancora che li utilizzano per calcolare le proprie SERP?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    5,710
    Tag keywords e description
    TAG cosa intendi?? ......forse meta??
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    si intendevo i meta tag

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    5,710
    tutti allora
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

  5. #5
    Description è considerato, keyword è inutile.
    Ci sono centinaia di thread identici a questo, fai una ricerca prima postare la prossima volta.

  6. #6
    Nemmeno description è considerato in se... vive giusto il riflesso per essere accostato ai backlink dagli spam-engine.

    Comunque la domanda era quali motori di ricerca li usano ancora... non di sicuro google/yahoo/live, quindi anche se li usi per conquistare la vetta della key britney spears fai una visita al mese.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    Originariamente inviato da weppos
    Description è considerato, keyword è inutile.
    Ci sono centinaia di thread identici a questo, fai una ricerca prima postare la prossima volta.
    io non ho chiesto quanto conta il tag keyword o il tag description, so che ci sono molte discussioni al riguardo, ho chiesto quali sono i motori che ne tengono ancora conto.
    Per esempio libero, virgilio o altri...

    Quando do un servizio di ottimizzazione mi metto anche ad inserire le keyword sul tag keywords perché, anche se portano pochi risultati, voglio arrivare anche ai più "inutili" motori di ricerca. Il mio dubbio però è se ce ne siano ancora che tengono conto di questi meta tag o se sto sprecando il mio tempo.

  8. #8
    Originariamente inviato da -UtèñtE-
    Nemmeno description è considerato in se... vive giusto il riflesso per essere accostato ai backlink dagli spam-engine.

    Comunque la domanda era quali motori di ricerca li usano ancora... non di sicuro google/yahoo/live, quindi anche se li usi per conquistare la vetta della key britney spears fai una visita al mese.
    Non sono d'accordo.
    Google Yahoo e Live tengono in considerazione il meta description. Come lo usino è poi un altro discorso.

    Nella maggior parte dei casi non ha influenza diretta sul posizionamento, tuttavia può avere parecchia influenza in termini di click rate e marketing.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    Originariamente inviato da weppos
    Non sono d'accordo.
    Google Yahoo e Live tengono in considerazione il meta description. Come lo usino è poi un altro discorso.

    Nella maggior parte dei casi non ha influenza diretta sul posizionamento, tuttavia può avere parecchia influenza in termini di click rate e marketing.
    Dico la mia su Google. Ho potuto constatare che Google tende a "penalizzare" le pagine in cui la description o keywords non sono strettamente attinenti con l'argomento trattato. Perciò in alcuni casi è meglio senza che con il tag keywords per esempio. Voglio dire che o si creano bene o non si mettono proprio.

  10. #10
    Originariamente inviato da weppos
    Nella maggior parte dei casi non ha influenza diretta sul posizionamento, tuttavia può avere parecchia influenza in termini di click rate e marketing.
    Questo senza dubbio... tutto ciò che compone lo snippet fa la differenza, a prescindere anche dalla posizione che si occupa in serp... io purtroppo per la comunicazione son negato e lo constato spesso in negativo.

    @virgilio: probabilmente ancora altavista... ma credo sia davvero inutile porsi sto problema, fai più visite da certi backlink se ci lavori quanto basta (non per l'aspetto seo, parlo di referral).
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.