Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Comportamento inspiegabile di Google.

Ciao a tutti,
    questa volta credo che solo qualche "maghetto seo" possa saper rispondere al seguente problema:

ultimamente analizzavo le visite con google analytics per il sito venerusogroup.it creato da me (Alessandro Romano)
    e mi sono ritrovato del traffico generato dalla parola chiave "massimo morgante" che non è presente in nessuna parte del sito (almeno nel codice).

ho effettuato tutte le mie belle ricerche in google ed ho trovato una cosa CLAMOROSA:
    tutte le pagine del sito contengono la seguente dicitura: "sito creato da massimo morgante. sonorika.com."

ecco la prova:

http://www.google.it/search?q=site:w...ng_it&filter=0

adesso vi kiedo: esiste qualke mezzuccio ke permette di inserire solo nei risultati di google del testo? come quello trovato da me?

Grazie a tutti.
    www.stylab.it
    www.webagencynapoli.it

Solidarieta' tra designer!!!

La risposta te la da google stesso
    http://209.85.129.132/search?q=cache...=it&lr=lang_it
    vedi in alto: "I termini specificati sono presenti solamente in collegamenti che rimandano alla seguente pagina: morgante"...
    ... ossia, sei stato linkato con quell'anchor text.

D'altronde se fai la ricerca
    http://www.google.it/search?q=site%3...nerusogroup.it
    non mostra quel testo... nell'altra ricerca lo mostra esplicito perchè l'hai rischiesto esplicito.

Puoi escludere si tratti di un ben più pericoloso cloaking, poiche esso dalla cache di google risulterebbe nella pagina... così come puoi escludere si tratti di un hack negli script, perchè negli script non hai nulla.

In pratica quel testo lo vedrà solo chi sta cercando morgante (o altri improbabili termini di quella frase), non comparirà in nessun altro caso.

I motivi per cui morgante l'abbia fatto posson essere diversi... principalmente ha approfittato del tuo basso pr che rende il sito manipolabile con pochi link... e probabilmente, tra i siti a basso pr, il tuo gli è piaciuto e ha voluto "associarlo" al suo portfolio, poichè chi cerca morgante, prima di affidargli un lavoro, vedrà anche il tuo sito come realizzato da lui.

Ma come t'ho detto, quel testo appare solo per chi cerca morgante... quindi non hai da preoccuparti più di tanto... al limite indignarti e ti condivido pienamente.

Se vuoi andare alla radice del problema, devi usare il centro webmaster di google (quello delle sitemap)... ti mostra quasi tutti i siti che linkano il tuo... ti vedi sti siti uno per uno e vedi chi ti ha linkato con quel testo... e cortesemente chiedi al webmaster di rimuoverlo... però non potresti arrivare a nulla nemmeno così perchè i link potrebbero essere già stati rimossi e non comparire più in quell'elenco... andare direttamente a chiedere spiegazioni su sonorika può essere azzardato perchè potrebbero ragionevolmente negarti la loro implicazione.

EDIT: per rispondere alla tua domanda, giusto perchè poi mi dicono che rispondo a domande che non son state poste... per fare tu lo stesso scherzetto, basta che dissemini un po' di link al sito bersaglio (che può essere anche il tuo, una vecchia tattica di seo trasversale) con un tuo testo... conta il numero, non la qualità dei link, e tale numero è esponenziale al pr del sito bersaglio (si può dire che circa un 8^pr basti).
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Utente di HTML.it

alesound2000 e chi dice che cio che leggi e cosi scritto???

POTREBBE ESSERE.........
    1)sito
    2)ideato da Massimo Morgante.
    3)sonorika.com
    Se usi questi 3 riferimenti con le virgolette (" VIRGOLETTE-KEY-VIRGOLETTE") VEDRAI la quelle...sono sempre napolegni.
    il templaTe e tuo?hai usato un generatore di parole(TESTI) e lo hai messo sul server...TUO?che usi free?
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Originariamente inviato da -UtèñtE-
    La risposta te la da google stesso
    http://209.85.129.132/search?q=cache...=it&lr=lang_it
    vedi in alto: "I termini specificati sono presenti solamente in collegamenti che rimandano alla seguente pagina: morgante"...
    ... ossia, sei stato linkato con quell'anchor text.

D'altronde se fai la ricerca
    http://www.google.it/search?q=site%3...nerusogroup.it
    non mostra quel testo... nell'altra ricerca lo mostra esplicito perchè l'hai rischiesto esplicito.

Puoi escludere si tratti di un ben più pericoloso cloaking, poiche esso dalla cache di google risulterebbe nella pagina... così come puoi escludere si tratti di un hack negli script, perchè negli script non hai nulla.

In pratica quel testo lo vedrà solo chi sta cercando morgante (o altri improbabili termini di quella frase), non comparirà in nessun altro caso.

I motivi per cui morgante l'abbia fatto posson essere diversi... principalmente ha approfittato del tuo basso pr che rende il sito manipolabile con pochi link... e probabilmente, tra i siti a basso pr, il tuo gli è piaciuto e ha voluto "associarlo" al suo portfolio, poichè chi cerca morgante, prima di affidargli un lavoro, vedrà anche il tuo sito come realizzato da lui.

Ma come t'ho detto, quel testo appare solo per chi cerca morgante... quindi non hai da preoccuparti più di tanto... al limite indignarti e ti condivido pienamente.

Se vuoi andare alla radice del problema, devi usare il centro webmaster di google (quello delle sitemap)... ti mostra quasi tutti i siti che linkano il tuo... ti vedi sti siti uno per uno e vedi chi ti ha linkato con quel testo... e cortesemente chiedi al webmaster di rimuoverlo... però non potresti arrivare a nulla nemmeno così perchè i link potrebbero essere già stati rimossi e non comparire più in quell'elenco... andare direttamente a chiedere spiegazioni su sonorika può essere azzardato perchè potrebbero ragionevolmente negarti la loro implicazione.

EDIT: per rispondere alla tua domanda, giusto perchè poi mi dicono che rispondo a domande che non son state poste... per fare tu lo stesso scherzetto, basta che dissemini un po' di link al sito bersaglio (che può essere anche il tuo, una vecchia tattica di seo trasversale) con un tuo testo... conta il numero, non la qualità dei link, e tale numero è esponenziale al pr del sito bersaglio (si può dire che circa un 8^pr basti).
    grazie 1000....
    www.stylab.it
    www.webagencynapoli.it

Solidarieta' tra designer!!!

Permessi di invio