Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Creare Bande di Ottava musicali e altro...

Salve sono ad impostare graficamente un sito per poi riportarlo su flash...

MI chiedevo se qualcuno di voi poteva rispondere a delle semplici domande... intanto metto il link della grafica base del mio sito:

1) Dovrei fare un sito che si concentra tutto sul cerchio A nel mezzo dove cambiano via via le immagini, è possibile tenere quindi fermo il resto? e far cambiare solo il centro A? uso una maschera di livello?

2) Il lato D a destra è fatto da delle barre in movimento come quelle che si vedono se si guardano le Bande di Ottava musicali... per poter fare un MOVIE CLIP velocemente di queste barre esiste un sistema? me ne consigliate uno in particolare?

A sinistra invece facevo un menu dove cliccando sulle varie barre si allungheranno e manderanno alla voce cliccata del menu, ma questo lo vedrò piu avanti.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio? eventualmente è forse meglio lavorare su quadrati invece che su tondi?

Grazie ancora aspetto fiducioso risposte pragmatiche alle mie domande folli.

Tom

nessuno risponde ad una delle mie domande?

ne ho fatte troppe?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    A dirla tutta, ti avevo già letto anche ieri...
    Quello che non capisco è quanto chiedi al terzo punto:
    >> A sinistra invece facevo un menu...

Poi: l'animazione delle Barre di Ottava l'hai già fatta?
    Se sì: stai chiedendo come introdurla in un movieclip?
    Se no: dove si trova, ora, l'animazione?

Per il punto 1:
    sì, puoi fare l'intero sito in un unico - solo - frame, mantenendo il cerchio fisso e usando l'area centrale come luogo-contenitore "a ricambio dinamico" tra immagini, testo, animazioni, pulsanti e quant'altro.
    Occorre il caricamento tramite i livelli esterni, via codice, associato al frame e anche a vari pulsanti (le barre del menu di sinistra, per esempio).

Supponi di voler caricare un'immagine al centro dell'ovoidale, dove ora c'è la A:
    dopo aver convertito una barra in Simbolo: Pulsante, la selezioni, apri il pannello Azioni, clicchi sul bianco e scrivi:
    codice:
    on (press) {
    loadMovieNum ("nome_immagine.jpg", 1);
    }
    Se tramite un altro pulsante vuoi che quell'immagine scompaia, per caricarne un'altra, diversa, allora gli associerai:
    codice:
    on (press) {
    loadMovieNum ("nome_altra_immagine.jpg", 1);
    }
    Se invece vuoi caricare un testo, o un commisto tra animazioni, testo e immagini, allora dovrai compilare un altro file.swf che li contenga. Lo realizzerai tramite un altro file.fla che sta nella stessa cartella e lo estrarrai premendo Ctrl+Invio.
    Terminato il file di nome - supponiamo - esterno1.swf, potrai caricarlo, al posto di qualunque cosa sia presente nel cerchio, con un ulteriore pulsante a cui associerai:
    codice:
    on (press) {
    loadMovieNum ("esterno1.swf", 1);
    }
    La stessa cosa vale per qualunque altro swf, o immagine, tu voglia caricare con un effetto "upDate" di qualsiasi nuovo contenuto, pur restando in quell'unico frame in cui si svolge tutto il sito.

Per ottenere una centratura perfetta per ogni contenuto esterno (.swf), è sufficiente dare agli stage dei file esterni le stesse, identiche misure del file principale (il caricante). Il caricamento avverrà in perfetta trasparenza e vedrai soltanto i contenuti, come se avessi sovrapposto un foglio di lucido.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Intanto ti rispondo sulla terza della quale non avevo messo nemmeno il numero 3)

Praticamente il mio menu dovrebbe venire fuori andando con il mouse sulla sinistra in quelle righe.

Esempio pratico, mi avvicino con il mouse sulla prima riga in alto a sinistra, questa riga si allunga verso destra una volta sopra con il mouse e appare il nome di quella riga (home - mp3 - ecc...).

In pratica quelle righe insieme sono "il" menù del sito, che inizialmente non si vedranno (non si leggono le scritte) ma poi una volta andati su ogni riga, si allungano con un effetto a molla o a quello che è e si potranno leggere le voci del menu.

Spero di esser stato chiaro, aspetto tue notizie, grazie infinite per ora.

PS: io uso anche skype

Tom

aspetto notizie

Non hai risposto a nessuna delle mie domande. Pertanto non ho ancora capito cos'altro mi stai chiedendo. Ripeto: le animazioni le hai fatte?
    Se la risposta fosse "No", devi capire che suggerirti tutto, passo per passo, è praticamente impossibile. Flash va studiato a fondo. Dopodiché va studiato il linguaggio di programmazione: ActionScript, altrimenti puoi fare ben poche cose, e maluccio.

A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

si le ho fatte , a questo punto dovrei metterle in un solo frame come mi hai detto tu...

Per selezionare tutti i livelli che contengono animazioni, e altro, si fa esattamente come quando selezioniamo il testo normale: si seleziona il primo punto, ci si sposta sull'ultimo, si preme Shift e si clicca. Quando selezioni qualcosa, anche le timeline di Flash, diventano nere, quindi, cliccando col destro puoi copiare, tagliare ecc. Tutto questo per dirti che, dopo aver selezionato l'intera animazione, puoi tagliarla, poi aprire la libreria, creare un nuovo Movieclip e, quando sei al suo interno, incollare il tutto con Ctrl+Shift+V (Incolla in posizione). Il nuovo movieclip si deposita nella libreria; non dovrai far altro che trascinarlo sullo stage ma prima devi selezionare un keyframe singolo (sono tutte voci del linguaggio tecnico che, ad ogni indicazione, scatenano una serie di nuovi interrogativi). Aggiungendo di volta in volta nuovi livelli, sempre nel medesimo frame, ottieni la sitemazione "in pila" di tutti i movieclip. Per far sì che un movieclip non si veda contemporaneamente ad un altro, ti basta farlo iniziare con un keyframe vuoto e un'azione di stop ();

Flash va studiato a fondo, così quando vieni in forum ci si capisce meglio, a volte anche "al volo".

Permessi di invio