Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

problemi con accenti e db

Ciao,

ho un problema.
    In db ho inserito delle parole con lettere accentate e lo script le ha inserite correttamente.
    Al momento della visualizzazione però mi vengono mostrati dei caratteri strani..Avete perfavore una soluzione?

Grazie

Utente di HTML.it
    nessuno sa iautarmi..dirmi da cosa può dipendere?..

in db gli accenti vengono inseriti correttamente o almenofacendo la query con phpmyadmin li vedo corretti ma al momento di stameparli a video, vengono fuori caratteri strani..quadrati ecc..

come mai?

verifica la corrispondenza tra i charset utilizzati nel db e nella pagina html, devono essere uguali
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Utente di HTML.it
    grazie.
    Il problema è che lo sono...UTF-8

boh non capisco..

quand'è così io eseguo queste queries:

Codice PHP:
    $sql SET character_set_results 'utf8'character_set_client 'utf8'character_set_connection 'utf8'character_set_database 'utf8'character_set_server 'utf8'" 

subito dopo aver effettuato la connessione per assicurarmi che tutto sia utf8, prova a vedere se risolvi
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Permessi di invio