Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841

    scambio all'università

    sono indeciso fra queste due mete (new york/londra), in cui ci sono queste 3 università... quale mi consigliate e perche?

    New York University - Stern School of Business

    London - City University Cass Business School
    Queen Mary University of London Department of Economics

    ma soprattutto... conta davvero nel CV fare lo scambio oppure non serve a niente?

    grazie per le risposte

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Io se avessi la possibilità di rimettere piede a New York, nemmeno leggerei le successive due righe...

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da Cholo
    Io se avessi la possibilità di rimettere piede a New York, nemmeno leggerei le successive due righe...
    .

  4. #4
    Originariamente inviato da Cholo
    Io se avessi la possibilità di rimettere piede a New York, nemmeno leggerei le successive due righe...
    New York e' una bella citta'... costosa eh, ma se te lo puoi permettere o hai una borsa di studio che ti permetta di viverci bene, vacci. D'altra parte non credo che Londra sia tanto meno costosa.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  5. #5

    Re: scambio all'università

    Originariamente inviato da mamo139
    sono indeciso fra queste due mete (new york/londra), in cui ci sono queste 3 università... quale mi consigliate e perche?

    New York University - Stern School of Business

    London - City University Cass Business School
    Queen Mary University of London Department of Economics

    ma soprattutto... conta davvero nel CV fare lo scambio oppure non serve a niente?

    grazie per le risposte
    io nel 2000 ho fatto lo scambio alla Stern. NY e' cara anche se fai la vita da studente, ti consiglio di trovarti un lavoretto nel caso.

    serve nel CV? dipende da cosa vuoi fare e se vuoi viaggiare...

    uno scambio comunque secondo me se si puo' farlo e offre comunque molto a livello personale
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841

    Re: Re: scambio all'università

    Originariamente inviato da dwarf78
    io nel 2000 ho fatto lo scambio alla Stern. NY e' cara anche se fai la vita da studente, ti consiglio di trovarti un lavoretto nel caso.

    serve nel CV? dipende da cosa vuoi fare e se vuoi viaggiare...

    uno scambio comunque secondo me se si puo' farlo e offre comunque molto a livello personale
    grazie per le info...
    visto che tu ci sei stato ti chiedo:
    come ti sei trovato??
    l'alloggio lo procura l'uni oppure va trovato?

  7. #7

    Re: Re: Re: scambio all'università

    Originariamente inviato da mamo139
    grazie per le info...
    visto che tu ci sei stato ti chiedo:
    come ti sei trovato??
    l'alloggio lo procura l'uni oppure va trovato?
    l'alloggio lo devi trovare da solo, ma ci sono i dorms dell'universita'. devi fare l'application. Ce ne sono di diversi livelli:

    a)stanzetta semplice con letto e no aria condizionata
    b)stanzetta con aria condizionata
    c)appartamento con cucina in comune (il classico da telefilma americano per capirsi)

    il costo cambia anche in modo significativo. Io ai tempi alloggiai in quello di 80 lafayette.
    Com'e' l'universita'? Dipende... se fai i corsi di marketing cioe' quelli dei puffi l'universita' e' una farsa rispetto a quelle italiane. Se fai dei corsi seri di finanza e di matematica/statistica allora comincia ad essere interessante.

    L'insegnamento americano e' completamente diverso dal nostro quindi lavorerai a tantissimi business case e lavori di gruppo. L'esame e' strutturato in assignment settimanali in cui vieni valutato col team e poi la prova scritta e orale finale.

    Non e' come studiare le mattonate di libri italiani, ma proprio perche' hai piu' tempo per integrarti nell'universita' e contesto studentesco ti raccomando:

    a) uno sport (le attivita' extracurriculari sono molto importanti per loro)
    b) un lavoretto (ny costa parecchio ed e' abbastanza normale che gli studenti lavorino ai vari negozi/servizi universitari: bars, mense, biblioteche)

    Un consiglio: se ti capita studia nella Bobst Library una delle esperienzie piu' belle della mia permanenza la'. E' qualcosa di sconfinato ed e' veramente particolare
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841

    Re: Re: Re: Re: scambio all'università

    Originariamente inviato da dwarf78
    l'alloggio lo devi trovare da solo, ma ci sono i dorms dell'universita'. devi fare l'application. Ce ne sono di diversi livelli:

    a)stanzetta semplice con letto e no aria condizionata
    b)stanzetta con aria condizionata
    c)appartamento con cucina in comune (il classico da telefilma americano per capirsi)

    il costo cambia anche in modo significativo. Io ai tempi alloggiai in quello di 80 lafayette.
    Com'e' l'universita'? Dipende... se fai i corsi di marketing cioe' quelli dei puffi l'universita' e' una farsa rispetto a quelle italiane. Se fai dei corsi seri di finanza e di matematica/statistica allora comincia ad essere interessante.

    L'insegnamento americano e' completamente diverso dal nostro quindi lavorerai a tantissimi business case e lavori di gruppo. L'esame e' strutturato in assignment settimanali in cui vieni valutato col team e poi la prova scritta e orale finale.

    Non e' come studiare le mattonate di libri italiani, ma proprio perche' hai piu' tempo per integrarti nell'universita' e contesto studentesco ti raccomando:

    a) uno sport (le attivita' extracurriculari sono molto importanti per loro)
    b) un lavoretto (ny costa parecchio ed e' abbastanza normale che gli studenti lavorino ai vari negozi/servizi universitari: bars, mense, biblioteche)

    Un consiglio: se ti capita studia nella Bobst Library una delle esperienzie piu' belle della mia permanenza la'. E' qualcosa di sconfinato ed e' veramente particolare
    grazie mille per i tuoi consigli, molto preziosi!!
    comunque io faccio la triennale di finanza e quindi puntavo proprio a fare esami di finanza o statistica.

    tu la ti sei trovato un lavoretto? porta via molto tempo o si riesce a fare tutte le cose che hai detto con calma anche facendo esami "seri"?

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Re: scambio all'università

    Originariamente inviato da mamo139
    grazie mille per i tuoi consigli, molto preziosi!!
    comunque io faccio la triennale di finanza e quindi puntavo proprio a fare esami di finanza o statistica.

    tu la ti sei trovato un lavoretto? porta via molto tempo o si riesce a fare tutte le cose che hai detto con calma anche facendo esami "seri"?
    si' ne ho trovati diversi anche settimanali... si riesce a fare tutto se ti organizzi bene la giornata.
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.