Avendo un form che ha più di un bottone di tipo SUBMIT, come faccio ad impostare uno di default quando si preme invio?
Grazie
Ste.
Avendo un form che ha più di un bottone di tipo SUBMIT, come faccio ad impostare uno di default quando si preme invio?
Grazie
Ste.
se ho capito bene la tua domanda...
quello che premi invia, punto.
ci mancherebbe che potessi pilotare altri submit![]()
no, io in pratica ho più submit in un form, del tipo
attualmente, avendone più di uno, quando compilo il form e premo invio non fa nulla, devo per forza cliccare sul pulsante.codice:<input type="submit" name="page" value="1" /> <input type="submit" name="page" value="2" /> <input type="submit" name="page" value="3" />
Vorrei invece impostare che di default quello con value="1" viene premuto alla pressione del tasto invio.
Non è proprio possibile?
<form action="">
<input type=text>
<input type=hidden name="page" value="1">
<input type="submit" value="1" onclick="this.form.page.value='1';" />
<input type="button" value='2' onclick="this.form.page.value='2';this.form.submit ()" />
<input type="button" value='3' onclick="this.form.page.value='3';this.form.submit ()" />
</form>
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Grazie! Questa sera provo![]()
umm, non mi funziona![]()
il onclick="this.form.page.value='2';this.form.submit ()" non sembra cambiare il valore di <input type="hidden" name="page" value="1">
funziona la parte this.form.submit() perchè il form viene inviato correttamente, ma this.form.page.value='2' non cambia il valore. la sintassi è corretta o ho sbagliato qualcosa?
ho risolto modificando il bottone così:
<input class="pagilink" type="button" value="2" onClick="document.getElementById('page').value='2' ;" />
ed assegnando al campo nascosto l'id page