ciao ragazzi ho un problemino. ho creato una JTextPane e intendo salvare tutto il contenuto in un file qualsiasi. per semplificare la cosa ho scelto un file .doc/.rtf.
Ovviamente la mia JTextPane e formattata in particolare c'e una scritta ho messo al centro con il comando
StyleConstants.setAlignment(paragrafoVisto,150);
Ora nella JTextPane la visualizzo correttamente...cioe mi risulta effettivamente accentrata. il problema è quando la passo sul foglio .doc. Non mi risulta per niente accentrata come se questo comando che io gli ho dato non esistesse. Zero proprio...non so se il problema è dovuto ad una perdita di impostazioni quando salvo il file.vi incollo il metodo che utilizzo per salvare il benedetto file.
ah..dimenticavo un altra domanda di poca importanze.quando clicco sul mio pulsante salva mi apre la finestrella dove metto il nome e la destinazione(directory) come posso fare per impostare gia il nome al file. per esempio vorrei fare apparire giacodice:private void saveDoc() { int response =fileChooser.showSaveDialog(this); File f=null; if(response==JFileChooser.APPROVE_OPTION) { try { f = fileChooser.getSelectedFile(); //Writer out = new FileWriter(f); //editor.write(out); //setTitle(f.getName()); } catch(Exception e) {} } document = areaDiTesto.getStyledDocument(); RTFEditorKit kit = new RTFEditorKit(); try { FileOutputStream outStream = new FileOutputStream(f); kit.write(outStream, document, 0, document.getLength()); outStream.close(); } catch (Exception e) { e.printStackTrace(); } }
nomeFile.doc perche altrimenti lo dovrebbe scrivere l'utende il tipo di file...
gazie a tutti..

Rispondi quotando