In questi giorni sto lavorando molto con virtual machines installate su vmware server.
Ho due server diversi, uno gira con Ubuntu server 8.04 64bit, l'atro con Ubuntu Desktop 8.04 64bit.
Anche se il secondo e' un server piu' potente del primo (8 giga di ram vs 4 giga e processore un po' piu' veloce) ho notato che nella macchina con ubuntu server vmware e' molto piu' stabile, nell'altra mi capita di dover riavviare la web console diverse volte prima che funzioni.
Avete esperienze simili a riguardo?
Io avevo detto al mio capo che avrei installato ubuntu server anche nell'altra macchina, ma siccome a lui piace fare le cose con le GUI (tipo anche aggiungere un utente) prima che io entrassi in possesso del server se l'e' preso e ha messo la desktop, e non c'e' stato verso di fargli cambiare idea. Siccome pero' poi ci lavoro io, appena questo progetto e' finito voglio reinstallare la macchina mettendo la server, e vorrei dare al capo qualche ragione per cui e' piu' stabile.

) prima che io entrassi in possesso del server se l'e' preso e ha messo la desktop, e non c'e' stato verso di fargli cambiare idea. Siccome pero' poi ci lavoro io, appena questo progetto e' finito voglio reinstallare la macchina mettendo la server, e vorrei dare al capo qualche ragione per cui e' piu' stabile.
Rispondi quotando