Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

problema con apache dopo installazione iis

Ciao a tutti,ho un problema che non riesco a risolvere. Uso easyphp e tutto ha sempre funzionato alla perfezione,fino a quando non ho deciso di installare gli ambienti express sql e visual studio di microsoft e l'iis (ho vista). Adesso quando tento di avviare easyphp apache non riesce a connettersi perchè la porta è utilizzata da un altro servizio. Mi sono già trovato in questa situazione e perciò apro il file di configurazione di apache e cambio porta,ma qualunque porta metta il messaggio di errore è sempre lo stesso. Ho effettuato numerose prove (disattivato tutti i firewall e gli antivirus,skype settato per non utilizzare la porta 80 e ho infine disinstallato iis) e oltretutto io ho sempre utilizzato la porta 8000. Sembra che le modifiche al file di configurazione di apache non abbiano nessun effetto,nonostante queste vengano salvate correttamente (modifico la porta in listen ). Non sò più che fare e non riesco a capire da cosa possa dipendere,ho provato anche con netstat ma non c'è nessun servizio che usa la porta 8000 (o comunque una qualsiasi porta tra quelle che ho provato). E' mai capitato a nessuno?

Utente di HTML.it

parzialmente risolto

Allora era un servizio del sql server che in qualche modo corrompeva l'utilizzo del easyphp. Adesso apache si connettte ma rimane settato sulla porta 81 anche se nel file di config metto un altra porta.Mah...non riesco a capire questa logica,se qualcuno di voi ha un idea fatemi sapere

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Personalmente consiglio sempre di installare Apache + php + mySQL singolarmente e non tramite easyphp.

Apache utilizza la porta specifica nella direttiva:
    #
    # Listen: Allows you to bind Apache to specific IP addresses and/or
    # ports, instead of the default. See also the <VirtualHost>
    # directive.
    #
    # Change this to Listen on specific IP addresses as shown below to
    # prevent Apache from glomming onto all bound IP addresses.
    #
    #Listen 12.34.56.78:80
    Listen 80
    Verifica che tutto sia corretto e di aver riavviato il server.
    think simple think ringo

Permessi di invio