Gli assegni un classe
codice:... ... cliccami .allineamelo_a_destra {text-align: right;}
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
fino ad assegnargli la classe ci arrivavo![]()
..il problema è che (come sempre mi capita con i css quando faccio cose che mi sembrano ovvie) non funge![]()
qualche idea? Ci può essere qualcosa nel css preesistente (non fatto da me, io di solito mi occupo solo di php, e francamente ne sono felice) che mi crea problemi, o che?
Danke
qual'è il problema che si presenta?
posta anche la parte del css dove definisci le regole del menu...
Secondo te qui c'è qualche indovino?Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
Ci può essere qualcosa nel css preesistente![]()
...scherzo...
Scrivici il css (usa il tasto #) di "nav1" e "menus" ... vediamo se si vede l'inghippo...
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
fotine
questo è tutto il css che riguarda quella "zona"
cui ho aggiunto solo uncodice:#nav1 { clear: both; margin: 0 auto; padding: 0; background: #FF6600 url(menu.jpg?z=92736) repeat-x; font: bold 16px/40px "Trebuchet MS", Arial, Tahoma, Sans-serif; height: 40px; width: 780px; border-top :1px solid #FFFFFF ; border-bottom : 1px solid #FFFFFF ; } #nav1 ul { float: left; list-style: none; margin:0; padding: 0 ; } #nav1 ul li { display: inline; } #nav1 ul li a { display: block; float: left; padding: 0 14px; color: #202020; text-decoration: none; text-align:center; border-right: 1px solid #D6EBFC ; } #nav1 ul li a:hover { background: #D6EBFC url( selectedMenu.jpg?z=92736 ) repeat-x; color: #FFFFFF; }
#nav1 form {
display: inline;
}
perchè nel menu' orizzontale ho due campi per il login.
E' appunto quello che voglio allineare in fondo a destra in questa "barra".
Se possibile l'allineamento lo vorrei definire con una classe sul tag[*] (o su un qualsiasi elemento padre che si possa aggiungere), perchè il contenuto di questo[*] è dinamico (generato da php), quindi faccio prima a definirlo su lui se possibile
![]()
Danke
al[*] che ti interessa dai un id e nel css dell'id dici soltanto float: dove_mi_serve
![]()
mi pare di aver già provato con float.. ma non si sa mai... mo' vedo , grazie![]()
PS: anche io hattrick![]()
niente, non fungeOriginariamente inviato da mucu
al[*] che ti interessa dai un id e nel css dell'id dici soltanto float: dove_mi_serve
![]()
![]()
codice:#nav1 { clear: both; margin: 0 auto; padding: 0; background: #FF6600 url(menu.jpg?z=92736) repeat-x; font: bold 16px/40px "Trebuchet MS", Arial, Tahoma, Sans-serif; height: 40px; width: 780px; border-top :1px solid #FFFFFF ; border-bottom : 1px solid #FFFFFF ; } #nav1 ul { list-style: none; margin:0; padding: 0 ; } #nav1 ul li { float: left; } #nav1 ul li a { display: block; padding: 0 14px; color: #202020; text-decoration: none; text-align:center; border-right: 1px solid #D6EBFC ; } #nav1 ul li a:hover { background: #D6EBFC url( selectedMenu.jpg?z=92736 ) repeat-x; color: #FFFFFF; } #nav1 .allineamelo_a_destra {text-align: right;} ..................... <div id="nav1"> <ul>[*]voce 1[*]voce 2[*]voce 3[/list] </div>
fotine